Martedì 22 Ottobre 2019 | Martedì 03 Dicembre 2019 | Lallio

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA

A Lallio, un nuovo corso per gli amanti della fotografia. 

 

A partire da giovedì 31 gennaio, l'Hotel Donizetti di Lallio ospiterà l'interessante corso di fotografia, dedicato a chi ha da poco intrapreso il cammino di avvicinamento alla fotografia o già fotoamatore desidera approfondire le principali nozioni di base della tecnica fotografica e della comprensione del linguaggio fotografico sotto la guida di un docente esperto.

Imparerete a conoscere in modo approfondito e ad utilizzare con sicurezza la vostra fotocamera (reflex o compatta, digitale o non digitale), attraverso una preparazione sia teorica che pratica.
Sarete inoltre introdotti ai temi che fanno la differenza, ovvero: la composizione ed il linguaggio fotografico.

Il corso si compone di sette incontri serali in aula da due ore ciascuno e due uscite di riprese in esterni da due ore circa (per un totale di 18 ore) per approfondire le tecniche apprese e svolgere gli esercizi affidati dal docente.

Il corso di Max è giunto ad una nuova edizione. Ne abbiamo realizzate tante ma ciascuna è unica e ciascuna per Max è una sfida, un incontro con ognuno di voi. Questo appuntamento vuole essere l’occasione per conoscere, in modo semplice e diretto, l’affascinante mondo dell’immagine fotografica.
Il corso tratterà sia gli aspetti prettamente tecnici, legati all’utilizzo della macchina fotografica e dei suoi accessori, sia le tematiche riguardanti la lettura e la composizione dell’immagine. Le due uscite saranno dedicate al ritratto e al paesaggio.
Si parlerà inoltre di storia della fotografia, dei materiali sensibili, dell’uso del flash, e di altro ancora. Ampio spazio ovviamente al mondo digitale.
A disposizione il libro di testo, redatto dallo stesso docente.
Ogni incontro sarà supportato da presentazioni dimostrative e dalla possibilità di discutere le immagini realizzate dagli iscritti.
Durante il periodo del corso saranno attive formule di interazione informatica con il docente, tramite contatti mail e Facebook. Un notevole punto di forza, questo, dal momento che sappiamo bene quanto sia determinante la possibilità di non perdere il contatto con l’insegnante tra un incontro e l’altro. Porre una domanda, avere una risposta senza portarsi dietro un interrogativo per sette giorni permette ad ogni iscritto di non perdere tempo ed assimilare più velocemente il contenuto delle lezioni, nonchè di mantenere vivo l’interesse per la fotografia ben ricambiati dallo stesso interesse che Max avrà per voi ed il vostro punto di vista.

Ogni corsista deve disporre di una macchina fotografica (analogica o digitale, compatta o reflex: va bene qualsiasi modello) e dovrà portarla con sé unicamente durante le uscite di ripresa.
Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Prezzo del corso: 89 euro. 

Informazioni

Evento organizzato da:
Il Tempo Ritrovato

Attendi..