93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
24
Maggio

CONCERTO PIANISTICO CON JOSEF MOSSALI

EVENTO CONCLUSO

L'ultimo appuntamento di «Water Music Festival» organizzato da UniAcque arriva al Teatro Sociale di Bergamo.

 

La manifestazione concertistica «Water music festival» nasce da una collaborazione tra Uniacque Spa ed il Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo e propone tre appuntamenti con genere e stili completamente diversi.
Canti solistici, canti corali, opere in musica, poemi sinfonici, pezzi pianistici con al centro l’elemento naturale per eccellenza: l’acqua.
L’idea della ‘Musica sull’acqua’ prende lo spunto da un fatto storico realmente accaduto a Londra il 17 luglio 1717, quando Re Giorgio I chiese un concerto da tenersi direttamente sul fiume Tamigi. Per soddisfare questo desiderio fu chiamato a comporre una serie di brani (tre suite) Georg Friedrich Händel, il quale si avvalse di ben cinquanta orchestrali tutti assiepati su una chiatta. 
Questa prima edizione del «Water music festival» propone musiche di Respinghi, Schubert, Rachmaninov, Liszt, Debussy, Ravel, Hendel, Vivaldi, Beethoven e Mendelsohn. 

In programma per il 24 maggio, l'ultimo concerto musicale dedicato all'acqua prevede la collaborazione con il Festival Pianistico Orchestra sinfonica del Conservatorio, Josef Mossali al pianoforte. 

Direttore artistico: Fabrizio Maria Carminati
Musiche di Beethoven e Mendelssohn. 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Data e Ora

Inizio: venerdì 24 maggio 2019 20:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Via Colleoni 4