Sabato 25 Maggio 2019 | Curno

BIBLOFESTIVAL: UN CARICO DI GIOCHI

Disegno di Margit Kross

A Biblofestival è arrivato...un carico di giochi...strani giochi!

 

Siccome ci hanno ristretto l’immaginazione, perché ogni cosa ha una sua funzione e ad ogni comando risponde un solo ordine, noi abbiamo trasformato uno scolapasta in un basket, una bicicletta in un uccello e da una vecchia rete abbiamo creato uno sport nuovo. Questo è un carico di giochi.

Siamo convinti che nei negozi di giocattoli non ci siano tutti i giochi, crediamo che non tutto è stato ancora inventato e meno che mai nell’ambito dei giochi. Siamo inoltre certi che ogni cosa possiede una vita più lunga di quella per cui è stata costruita! Gli strumenti che facciamo funzionare sono la curiosità, l’osservazione e l’immaginazione. Tanto le idee come la costruzione dei giochi sono colpa di Guixot de 8, una compagnia catalana che gira per il mondo con un furgone carico di ferri vecchi che si trasformano in giochi non appena arrivano in una piazza.

In caso di maltempo l'appuntamento "Un carico di giochi" verrà sostituito da un laboratorio aperto a tutti i bambini dal titolo "Giochi antichi".

Biblofestival è l'atteso appuntamento per bambini e famiglie che animerà, fino al 15 giugno, strade, piazze, parchi, teatri di diversi paesi della provincia bergamasca  e che quest'anno farà tappa anche alla Biblioteca di Bergamo. Oltre a laboratori e giochi, tanti spettacoli di giocoleria, clowneria, teatro di strada, storie e racconti da ascoltare, incontri con autori e illustratori per bambini. Per divertirsi, meravigliarsi e continuare a sognare. Il festival è organizzato e promosso dal Sistema Bibliotecario di Dalmine e dell'Area Nord/Ovest della provincia di Bergamo con la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi e la collaborazione di Giancarlo Migliorati.

In caso di maltempo si svolgerà nella Scuola Secondaria di Primo grado "G.Rodari" - Via IV Novembre. 

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
Erica Debelli - Ufficio Stampa

Attendi..