Domenica 26 Maggio 2019 | Trezzo sull'Adda

BICICLETTATA NELLE TERRE DI LEONARDO DA VINCI

DA TREZZO A PADERNO IN BICI , SULL'ADDA DI LEONARDO DA VINCI

Una biciclettata con guida certificata per conoscere in bici il Territorio e l’Ecomuseo di Leonardo da Vinci.

 

Durante il percorso la guida racconterà tutti i dettagli sulla vita di Leonardo da Vinci illustrandone invenzioni, soggiorni e segni indelebili che ancora oggi caratterizzano il nostro territorio.

Il Percorso sarà reso ancora più magico dal Fiume Adda, la biciclettata si svolgerà in toto immersa in mezzo alla natura, tra boschi sconfinati, e gli sfondi mozzafiato che 500 anni fa hanno ispirato il genio.

Con una biciclettata sulle rive del fiume Adda visiteremo questo magico territorio, scoprendo le zone e i paesaggi che 500 anni fa ispiravano il Genio.

Parleremo della vita di Leonardo da Vinci, delle centrali e dei manufatti lungo il fiume ma anche delle opere di ingenio che ancora oggi caratterizzano il nostro fiume, non mancheranno cenni naturalistici e paesaggi mozzafiato

Partenza da Trezzo alle ore 14 e conclusione a Paderno D'adda intorno alle 17(ritorno in autonomia o con la guida).

Sarete accompagnati da una delle nostre guide certificate più competenti, in questa avventurosa pedalata amatoriale di circa 2h e 30, con pause e momenti di riposo e possibilità di merende o servizi lungo il percorso durante il ritorno.

 

Costo: 10 euro a persona, gratuito sotto i 6 anni.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a prenotazioni@prolocotrezzo.com
Possibilità di prenotare biciclette in Loco. 

Informazioni

Evento organizzato da:
Pro Loco Trezzo sull'Adda

Attendi..