93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
1
Giugno

TIM GARLAND TRIO WEATHER WALKER

EVENTO CONCLUSO

Appuntamento alla sala di Sant'Agostino per una serata all'insegna della musica jazz.

 

Tim Garland sax
Jason Rebello pianoforte
Yuri Goloubev contrabbasso

Il Trio Weather Walker unisce tre virtuosi di classe mondiale all’apice della loro potenza espressiva.

Tim Garland, già forza motrice di trio famosi quali Lighthouse, Acoustic Triangle e Storms/Nocturne, ha collaborato a lungo (18 anni) con Chick Corea, che di lui ha detto che "il suo livello di genio è raro".

Il materiale per Weather Walker è nato dall’amore di Tim per il mondo naturale, in particolare per il Lake District. La musica utilizza canzoni folk e, per questa serie di concerti, alcuni strumenti d’atmosfera non convenzionali e veramente suggestivi.

Jason Rebello è stato caro amico di Tim per quasi trent'anni. La sua carriera artistica, che include collaborazioni con artisti del calibro di Sting e Jeff Beck ed anche un album in solo premiato dalla critica, lo rende uno dei pianisti con più esperienza e più creativi del Regno Unito.

Yuri Goloubev, il bassista-prodigio di Mosca, ha col suo strumento una espressività che lascia senza fiato e il suo “sound” sposa  perfettamente le composizioni di Garland che, vincitrici di Grammy Award, combinano magistralmente liricismo e interazione.

Informazioni

Prezzo: INGRESSO GRATUITO

Contatti

Telefono: 3356371425
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 1 giugno 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Viale delle Mura