93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
1
Giugno

BIBLOFESTIVAL: IL CIRCO IN VALIGIA

EVENTO CONCLUSO

Biblofestival arriva alla Biblioteca Tiraboschi con la giocoleria di Gianluigi Capone.

 

Un circo in biblioteca? Si, un circo tutto da inventare con un clown - Gianluigi Capone - una valigia, tanti oggetti e una buona dose di immaginazione per guidare il pubblico, tra sorpresa e meraviglia, verso il piacere creativo di un gioco poetico e divertente. Cosa uscirà dalla valigia? Ma davvero una valigia può contenere un circo?

Gianluigi Capone è cofondatore della Scuola Romana di Circo. E’ giocoliere, clown, artista di strada. Dal 1996 si esibisce in numerosi festival e trasmissioni televisive. Impegnato in progetti di circo sociale, ha partecipato al programma umanitario Teatri nel mondo e insegna discipline circensi presso il carcere minorile di Casal del Marmo di Roma. Collabora con il Teatro Verde nell’ambito di rassegne e festival di teatro ragazzi.

Biblofestival è l'atteso appuntamento per bambini e famiglie che animerà, fino al 15 giugno, strade, piazze, parchi, teatri di diversi paesi della provincia bergamasca  e che quest'anno farà tappa anche alla Biblioteca di Bergamo. Oltre a laboratori e giochi, tanti spettacoli di giocoleria, clowneria, teatro di strada, storie e racconti da ascoltare, incontri con autori e illustratori per bambini. Per divertirsi, meravigliarsi e continuare a sognare. Il festival è organizzato e promosso dal Sistema Bibliotecario di Dalmine e dell'Area Nord/Ovest della provincia di Bergamo con la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi e la collaborazione di Giancarlo Migliorati.

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Contatti

Telefono: 0356224895
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 1 giugno 2019 15:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Bergamo, via San Bernardino 74