Sabato 01 Giugno 2019 | Paladina

BIBLOFESTIVAL: LABORATORIO FIORI DI PLASTICA

Laboratorio

In occasione di «Biblofestival», a Paladina un divertente laboratorio per bambini. 

 

Un giorno un mago che soffriva di allergia al polline decise di fare una magia: trasformò tutti i fiori che producevano il profumato prodotto in fiori di plastica. Belli, colorati, vistosi, vari, grandi e piccini…ma di plastica. I bambini per reazione a questa prepotente e infelice scelta decisero di non studiare più. Il mago dovette allora ritrasformare i fiori di plastica in fiori normali. Il mago si trasferì su Nettuno perché li “nettun” fiore esiste!

Un laboratorio a cura di Associazione Saltabanco per favorire la crescita personale dei bambini, sviluppare le relazioni e la capacità di stare in gruppo. Atraverso l’utilizzo di semplici strumenti pratici quali forbici, pinzatrici e colle varie, o combinando insieme materiali diversi, si sviluppa la fantasia, si stimola la creatività, le capacità pratiche e le competenze di ognuno.

Biblofestival è l'atteso appuntamento per bambini e famiglie che animerà, fino al 15 giugno, strade, piazze, parchi, teatri di diversi paesi della provincia bergamasca  e che quest'anno farà tappa anche alla Biblioteca di Bergamo. Oltre a laboratori e giochi, tanti spettacoli di giocoleria, clowneria, teatro di strada, storie e racconti da ascoltare, incontri con autori e illustratori per bambini. Per divertirsi, meravigliarsi e continuare a sognare. Il festival è organizzato e promosso dal Sistema Bibliotecario di Dalmine e dell'Area Nord/Ovest della provincia di Bergamo con la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi e la collaborazione di Giancarlo Migliorati.

In caso di maltempo il laboratorio si tiene nella tensostruttura del Centro Sportivo in via degli Alpini n.1

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
Erica Debelli

Attendi..