Sabato 01 Giugno 2019 | Paladina

BIBLOFESTIVAL: YES LAND - TEATRO DI STRADA

Yes Land - Giulio Lanzafame

Biblofestival sbarca a Paldina con il teatro di strada di Giulio Lanzafame.

 

Uno spettacolo di circo in bilico tra giocoleria e corda molle che, passando tra le strade dell’acrobatica e della musica, accompagnerà il pubblico a seguire il capitombolo di un personaggio sballottato tra mondi e situazioni in continuo inciampo. Protagonista Giulio Lanzafame che affronta un viaggio che stravolge ogni dimensione spazio-tempo e pian piano il pubblico si trova ad essere il conduttore dello spettacolo trasformandosi in un compagno di viaggio inaspettato.

Giulio Lanzafame conosce  l’arte di strada ancora minorenne e si esibisce per molti  anni in tutta la Sicilia, diventando così un artista di circo eccentrico e polivalente di grande successo. Nel 2002 fonda OnArts di cui ne è ancora parte e si esibisce nei Teatri con il suo spettacolo Yes Land. Nel 2006 frequenta la Scuola di Circo FLIC di Torino e nel 2009 in Canada consegue il diploma alla prestigiosa Ecole National du Cirque de Montreal. OnArts è un progetto artistico nato con l’intento di promuovere il circo contemporaneo ed i nuovi linguaggi teatrali all’interno dello spettacolo dal vivo.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà alla Tensostruttura del Centro Sportivo in via deglo Alpini 1

Biblofestival è l'atteso appuntamento per bambini e famiglie che animerà, fino al 15 giugno, strade, piazze, parchi, teatri di diversi paesi della provincia bergamasca  e che quest'anno farà tappa anche alla Biblioteca di Bergamo. Oltre a laboratori e giochi, tanti spettacoli di giocoleria, clowneria, teatro di strada, storie e racconti da ascoltare, incontri con autori e illustratori per bambini. Per divertirsi, meravigliarsi e continuare a sognare. Il festival è organizzato e promosso dal Sistema Bibliotecario di Dalmine e dell'Area Nord/Ovest della provincia di Bergamo con la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi e la collaborazione di Giancarlo Migliorati.

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
Erica Debelli

Attendi..