Domenica 02 Giugno 2019 | Verdello

BIBLOFESTIVAL: ODIO IL BRODO!

Disegno di Margit Kröss

A Biblofestival tornano gli artisti Michele Cafaggi e Piergiorgio Vimercati.   

 

Due artisti di varietà, un mago comico e un giocoliere fantasista, si lanciano senza freni nel mondo dello spettacolo, tra fiaschi e successi, tra i fischi e le risate riusciranno nel loro intento di comunicare al proprio pubblico la loro prorompente vitalità. Un’ora di divertimento tra magie, monocicli spericolati, torce infuocate e bolle di sapone.

Michele Cafaggi è attore, clown, mago. È stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle bolle di sapone. Con le sue spettacolari bolle crea performance e racconta storie piene di poesia nei teatri e nelle strade e piazze di tutto il mondo. Mette a disposizione spesso la sua arte per eventi benefici a favore dei bambini. È Dottor Sogno presso i reparti pediatrici dove opera la Fondazione Theodora Onlus. Piergiorgio Vimercati, in arte mago Barnaba, è presentatore e conduttore di lunga esperienza. La sua miscela di ironia e buon gusto gli permette di inserirsi con naturalezza in ogni tipo di contesto. La sua arte oratoria è spesso inframmezzata a numeri comici, siparietti e gags di sicura comicità. 

«Biblofestival» è l'atteso appuntamento per bambini e famiglie che animerà, fino al 15 giugno, strade, piazze, parchi, teatri di diversi paesi della provincia bergamasca  e che quest'anno farà tappa anche alla Biblioteca di Bergamo. Oltre a laboratori e giochi, tanti spettacoli di giocoleria, clowneria, teatro di strada, storie e racconti da ascoltare, incontri con autori e illustratori per bambini. Per divertirsi, meravigliarsi e continuare a sognare. Il festival è organizzato e promosso dal Sistema Bibliotecario di Dalmine e dell'Area Nord/Ovest della provincia di Bergamo con la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi e la collaborazione di Giancarlo Migliorati.

In caso di maltempo alla Sala Abbiati/Centro Civico del Municipio. 

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
Erica Debelli - Ufficio Stampa

Attendi..