93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
7
Giugno

BIBLOFESTIVAL: TOP SECRET

EVENTO CONCLUSO

Un improbabile 007 a Biblofestival.

 

Uno spettacolo d’azione, energetico, fisico ed estremamente comico dove il protagonista, Davide Fontana, trasforma il palco nel quartier generale del nemico, la strada in uno scenario da inseguimento a folle velocità e il pubblico in ostaggi da salvare dalla noia della quotidianità! Va al lavoro a piedi e non su una Aston Martin, non ha mai conquistato una donna in vita sua e non riuscirebbe a salvare neanche una vecchietta sulle strisce pedonali. Ogni missione si trasforma inevitabilmente in uno spettacolo di pericolosi equilibrismi, giocoleria di bombe rotanti, lanci nel vuoto col paracadute e combattimenti esplosivi…Il linguaggio universale del teatro fisico rende queste “missioni” adatte a ogni tipo di pubblico, solo la musica accompagnerà le gesta di questo improbabile 007!

Davide Fontana ha partecipato in veste di performer, circense e non, a diversi programmi televisivi come “Reality Circus”, Colpo d’Occhio, Si può fare, Italias got talent. Ha fatto anche qualche film, come attore o addestratore (perché è anche un appassionato cinofilo, e fa diverse cose con il suo cane, Beatrice) come Natale a 4 Zampe, Tutto parla di te, Il Brigante e il Campione, L’Industriale, spot della “Tecnoalarm”.  Ha lavorato, solo o nel duo “The Beat Brothers” in molti festival internazionali in Italia ed Europa.

«Biblofestival» è l'atteso appuntamento per bambini e famiglie che animerà, fino al 15 giugno, strade, piazze, parchi, teatri di diversi paesi della provincia bergamasca  e che quest'anno farà tappa anche alla Biblioteca di Bergamo. Oltre a laboratori e giochi, tanti spettacoli di giocoleria, clowneria, teatro di strada, storie e racconti da ascoltare, incontri con autori e illustratori per bambini. Per divertirsi, meravigliarsi e continuare a sognare. Il festival è organizzato e promosso dal Sistema Bibliotecario di Dalmine e dell'Area Nord/Ovest della provincia di Bergamo con la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi e la collaborazione di Giancarlo Migliorati.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Campo coperto Polivalente di via Torino n.2 presso la Scuola Secondaria di 1°grado “Don Bosco.

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Contatti

Telefono: 0356224895
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 7 giugno 2019 21:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Canonica d'Adda, Via Michelangelo da Caravaggio, 4