Sabato 08 Giugno 2019 | Brignano Gera d'Adda

BIBLOFESTIVAL: CLOWN SPAVENTATI PANETTIERI

Duo Meroni Zamboni - Clown Spaventati Panettieri

Con Biblofestival anche i panettieri diventano clown!

 

Due eccentrici panettieri con velleità circensi iniziano a far lievitare dall’impasto del pane sogni e giochi di ogni sorta. Tra acrobazie pericolanti, giocoleria con gli strumenti del fornaio, nuvole di farina magica, il pubblico riderà ad ogni gag dei simpatici panettieri.

Clown Spaventati Panettieri, prima produzione indipendente del Duo Meroni Zamboni, ha debuttato nel 2015 ad Expo Gate al Castello Sforzesco di Milano. In meno di due anni è stato finalista al premio Takimiri del Clown&Clown Festival . Andrea Meroni e Francesco Zamboni sono un affiatato duo di clown dal 2005. Si sono formati presso la Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano e approfondiscono il clown con diversi maestri internazionali: Carlo Colombaioni, Jango Edwards, Leo Bassi, Pierre Byland (CH), Johnny Melville (UK), Les Arroses (FR), Super Mambo (Kenya), Cirq'ulation Local (BE), Cirque Ilya (FRA) Chris Lynam (UK), Avner the Eccentric (USA), Fraser Hoper (NZ), Jacob Olesen (SV).

Biblofestival è l'atteso appuntamento per bambini e famiglie che animerà, fino al 15 giugno, strade, piazze, parchi, teatri di diversi paesi della provincia bergamasca  e che quest'anno farà tappa anche alla Biblioteca di Bergamo. Oltre a laboratori e giochi, tanti spettacoli di giocoleria, clowneria, teatro di strada, storie e racconti da ascoltare, incontri con autori e illustratori per bambini. Per divertirsi, meravigliarsi e continuare a sognare. Il festival è organizzato e promosso dal Sistema Bibliotecario di Dalmine e dell'Area Nord/Ovest della provincia di Bergamo con la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi e la collaborazione di Giancarlo Migliorati.

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
Erica Debelli

Attendi..