Domenica 09 Giugno 2019 | Dalmine

BIBLOFESTIVAL: THE GREAT ESCAPE!

Mister David

A Biblofestival l'Houdini del circo!

 

Davide Demasi, in arte Mister David, è definito dalla stampa definisce l’Houdini del circo per il suo equilibrismo estremo. Solca i palchi e le piazze di tutto il mondo con numeri di evasioni da catene, camicia di forza e manette in equilibrio su monocicli di grandi altezze. Record man di salti con la corda su monociclo, è spesso presente su televisioni italiane e estere. Uno spettacolo dove circo, escapologia, comicità e illusionismo creano un cocktail esilarante.

Mister David si è esibito davanti  su ogni tipo di palco: circhi, teatri, cabaret, piazze, locali notturni, emittenti televisive, ospedali e carceri. E’ diplomato “Flic”, scuola di nuovo circo e teatro affiliata FEDEC. Socio del “Circolo Amici della Magia di Torino” e collaboratore artistico di “Arte Brachetti”. Nei suoi spettacoli propone numeri di cabaret, performance di giocoleria ed equilibrismo, comedy magic, close up e street magic. Il suo cavallo di battaglia è l’escapologia estrema: l’arte di liberarsi da qualsiasi costrizione: catene, manette, corde, camicia di forza in equilibrio su instabili attrezzi circensi. Nel 2013 vince il prestigioso premio “Masters of Street Magic” a Saint Vincent. “Campione del mondo di street magic”. Nel 2014 batte il record del mondo di salti con la corda su monociclo. 211 in un minuto e consegue nel 2015 un “Guinness world records”.

Biblofestival è l'atteso appuntamento per bambini e famiglie che animerà, fino al 15 giugno, strade, piazze, parchi, teatri di diversi paesi della provincia bergamasca  e che quest'anno farà tappa anche alla Biblioteca di Bergamo. Oltre a laboratori e giochi, tanti spettacoli di giocoleria, clowneria, teatro di strada, storie e racconti da ascoltare, incontri con autori e illustratori per bambini. Per divertirsi, meravigliarsi e continuare a sognare. Il festival è organizzato e promosso dal Sistema Bibliotecario di Dalmine e dell'Area Nord/Ovest della provincia di Bergamo con la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi e la collaborazione di Giancarlo Migliorati.

In caso di maltempo Teatro Civico, Via J.F. Kennedy n.3 e Sala Riunioni del Centro Culturale, Viale Betelli n.21.

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
Erica Debelli

Attendi..