Sabato 15 Giugno 2019 | Lallio

BIBLOFESTIVAL: ALICE È NEI GUAI

Alice è nei guai

Uno spettacolo comico tra teatro acrobatico, danza e discipline aeree in scena al Biblofestival. 

 

Una performance di teatro acrobatico condito da danza e discipline aeree della Compagnia Joujoux Folies. Il Cappellaio Matto non ne può più di Alice, della sua ostinata curiosità, della sua continua mania di mettersi nei pasticci. Da quando è arrivata lei, il Paese delle Meraviglie non è più lo stesso! In accordo con il pubblico, coinvolgendo volontari ed aiutanti, cercherà in tutti i modi di catturarla per rimandarla a casa.  Ce la faranno?  Uno spettacolo comico per tutte le età.

Joujoux Folies è una compagnia che nasce dall’incontro tra Simone Tositori e Valeria Chiara Puppo, due artisti di Genova provenienti da settori diversi che si sono ritrovati a convergere verso un obiettivo comune: dare vita ad una produzione creativa frutto di una ricerca a quattro mani che matura in un piccolo luogo dove segretamente si incontrano arti affini e complementari. Acrobatica, clown, danza e teatro fisico, per una forma di spettacolo capace di meravigliare e commuovere. La loro volontà è dare vita ad una rappresentazione teatrale che sia popolare, fruibile dal maggior numero di spettatori possibile, per adulti e bambini, divertente, emotiva, semplice e chiara.

«Biblofestival» è l'atteso appuntamento per bambini e famiglie che animerà, fino al 15 giugno, strade, piazze, parchi, teatri di diversi paesi della provincia bergamasca  e che quest'anno farà tappa anche alla Biblioteca di Bergamo. Oltre a laboratori e giochi, tanti spettacoli di giocoleria, clowneria, teatro di strada, storie e racconti da ascoltare, incontri con autori e illustratori per bambini. Per divertirsi, meravigliarsi e continuare a sognare. Il festival è organizzato e promosso dal Sistema Bibliotecario di Dalmine e dell'Area Nord/Ovest della provincia di Bergamo con la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi e la collaborazione di Giancarlo Migliorati.

In caso di maltempo il laboratorio si terrà alla Palestra delle Scuole secondarie di  primo grado di via Locatelli.

 

Scarica la locandina

Informazioni

Evento segnalato da:
Erica Debelli - Ufficio Stampa

Attendi..