93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
24
Maggio

TERZO SETTORE, ADEGUAMENTI STATUTARI E RIFLESSI FISCALI

EVENTO CONCLUSO

Un incontro dalle tematiche contemporanee vi aspetta all'Ospedale Papa Giovanni XXIII.

 

Terzo Settore, adeguamenti statutari e riflessi fiscali: sono alcune delle questioni che in questi mesi stanno interrogando le associazioni e gli enti del terzo settore del territorio. Per continuare la riflessione intorno a questi temi l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo in collaborazione con AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati Sezione di Bergamo, Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus e CSV Bergamo organizza un seminario in programma per venerdì 24 maggio 2019 dalle 15,30 alle 18,30 nell’Auditorium Parenzan dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Apriranno i lavori:
Jean-Pierre Farhat, consigliere della Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus;
Oscar Bianchi, presidente del Centro di Servizio per il Volontariato di Bergamo;
Roberto Mazzoleni, consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo, delegato della Commissione “Enti Non Commerciali e No Profit Terzo Settore”;
Elena Gambirasio, presidente ad interim dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati Sezione di Bergamo.

Interverranno poi Paolo Divizia, notaio in Bergamo, sul tema «Variazioni Statutarie per gli ETS» e Alessandro Mazzullo, avvocato tributarista, che parlerà di “Conseguenze fiscali relative al mancato adeguamento degli statuti“. Modera l’incontro Luigi Burini, presidente della Commissione “Enti Non Commerciali e No Profit Terzo Settore” dell’Ordine dei Commercialisti di Bergamo.

Il convegno è stato segnalato al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per l’attribuzione di 3 crediti formativi ed è in fase di accreditamento per il riconoscimento di 3 crediti presso l’Ordine degli avvocati di Bergamo.

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma necessita di iscrizione. 

Contatti

Telefono: 035212440
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 24 maggio 2019 15:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Bergamo, Piazza OMS, 1 - Bergamo