Venerdì 21 Giugno 2019 | Bergamo

FESTIVAL DANZA ESTATE: STEP 1_TIME IS A FRIEND?

Ph Stèphane Els

Appuntamento con «Step 1 _ Time is a friend» al Festival Danza Estate.

 

Alle 20 «Score del workshop solitude ensemble» con Claire Filmon. 

Alle 20,30 «Cie asphodèle danses envol / Claire Filmon (Francia)»

«Step 1_time is a friend?»

Anteprima

A seguire incontro con Claire Filmon, Johanna Partio e Barbara Boiocchi 
In collaborazione con Collettivo Mobile
su un’idea di Claire Filmon
coreografie in collaborazione con Johanna Partio, Barbara Boiocchi, Calire Filmoncon il supporto di Savonia University of Applied Sciences, School of Music and Dance 

«Step 1_time is a friend?» è l’incontro di artiste provenienti da differenti Paesi che esplorano la composizione in tempo reale, durante la residenza che Claire Flmon farà in occasione del Festival a Bergamo. In questo tempo l’artista interrogherà il processo creativo a partire da un lavoro precedente, il trio “T.O.V” realizzato quindici anni fa. Step 1_time is a friend? è la condivisione con il pubblico
di qualche frammento della residenza e del suo processo. Un’esperienza che permetterà di vivere insieme tutta la bellezza di cadere tra le braccia della creazione con coraggio, fiducia e semplicità. 

Claire Filmon (FR) Danzatrice, improvvisatrice e pedagoga di Parigi. Ha studiato con Bella Lewitzky e Anna Halprin. Dal 1995, ha creato o partecipato a spettacoli di improvvisazione tra cui Barre Phillips, Julyen Hamilton, Simone Forti, Nancy Stark Smith, Lisa Nelson. 

La performance sarà preceduta alle ore 20,00 dallo score ideato da Claire Filmon “Solitude Ensemble” realizzato dai partecipanti al workshop di composizione istantanea. 

A seguire Claire Filmon con Johanna Partio e Barbara Boiocchi incontreranno il pubblico per raccontare il lavoro. 

 

Informazioni

Evento organizzato da:
Festival Danza Estate

Attendi..