Mercoledì 26 Giugno 2019 | Bergamo

FESTIVAL DANZA ESTATE: RISING

Ph Chris Nash

In scena in occasione del Festival Danza Estate lo spettacolo «Rising».

 

«Rising» è uno dei lavori più apprezzati di Aakash Odedra, un vero e proprio viaggio esplorativo nei processi e nell’estetica
del danzatore e coreografo angloindiano. Presentato con successo alla British Dance Edition di Londra a febbraio 2012, lo spettacolo comprende 3 diversi lavori di importanti coreografi: Cut di Russell Maliphant; Constellation di Sidi Larbi Cherkaoui; In the shadow of a man di Akram Khan. Accanto a queste, Aakash propone anche Nritta, una creazione contemporanea della danza tradizionale indiana Kathak, coreografata da lui stesso in cui traspare la formazione nelle danze Kathak e Bharatanatyam arricchita e personalizzata dalla danza contemporanea. 

Progetto commissionato da DanceXchange, Sampad, The Hat Factory, Leicester, Leicestershire and Rutland Dance, South East Dance, New Art Exchange, The Place, Curve e finanziato da Arts Council England e Akademi. 

Aakash Odedra Interprete e coreografo britannico di origini asiatiche di crescente fama internazionale, ammalia con il suo mix di danza tradizionale indiana, Kathak
e Bharata Natyam, e linguaggi del contemporaneo. Rivelatosi sulle scene europee e alla critica con il suo one-man-show Rising, Odedra è artista di rara potenza e fascino. 

Spettacolo inserito nella rassegna Arcate d’Arte - in collaborazione TTB Teatro tascabile di Bergamo
In collaborazione con Fondazione Teatro Donizetti
con Aakash Odedra
Coreografie Di Russel Maliphant, Sidi Larbi Cherkaoui, Akram Khan, Aakash Odedra

 

 

Informazioni

Evento organizzato da:
Festival Danza Estate

Attendi..