93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
29
Giugno

DESIDERA FESTIVAL: ECCOLA LÀ, LA LUNA

EVENTO CONCLUSO

desidera porta in città il teatro con lo spettacolo «Eccola là, la Luna».

 

Due fra le più famose creazioni artistiche di Luigi Pirandello vengono in questa occasione inanellate in un melologo, genere da tempo frequentato dal giovane attore Fabio Zulli. La musica crea paesaggi sonori nei quali si muove la narrazione teatrale come all’interno di una scenografia. Così l’attaccamento alla vita di un malato di cancro de L’uomo dal fiore in bocca, troverà la sua naturale esplosione nello stupore di Ciàula, disgraziatissimo facchino di miniera di fronte allo spettacolo della luna piena. La congiunzione dei due tempi conduce lo spettatore a riflettere sulla natura del proprio cuore fatto per la bellezza totale come quello di tutti, ma proprio tutti, i suoi fratelli uomini.

Di Luigi Pirandello
Voce e rumori scenici Fabio Zulli, Claudia Gambino
Chitarra e paesaggi sonori elettroacustici Andrea Inchierchia

Quest’anno alla 16esima edizione, «deSidera Teatro&Territorio» conferma la volontà di perseguire la sfida originaria dell’evento, quella di uscire dalle sale tradizionali per portare il teatro nei luoghi più belli del nostro territorio. Spazi non convenzionali, ma decisamente affascinanti e carichi di suggestioni.
Bergamo e provincia sono il raggio d’azione in cui la rassegna si inoltra e opera per cercare, di volta in volta, nuove location dal forte valore simbolico e di alto impatto storico-artistico ed emotivo, da ri-scoprire e valorizzare con l’arte teatrale. Un teatro scelto ad hoc per il dove e l’occasione che lo ospiterà; un teatro attento alle necessità e ai valori della comunità ospitante; un teatro che mette in campo i nomi assoluti del panorama nazionale italiano per garantire il massimo della proposta, in termini di qualità e innovazione.

Appuntamento sabato 29 giugno alle 21,15 a Bergamo, presso il Quadriportico del Sentierone.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 29 giugno 2019 21:15

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Sentierone