93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
21
Giugno

EXTRA TEATRO E MUSICA: QUINTETTO

EVENTO CONCLUSO

Extra Teatro e Musica: Marco Chenevier, Aldes, Tida Quintetto - Teatro

 

Secondo appuntamento della rassegna Extra Teatro e Musica con «Marco Chenevier, Aldes, Tida Quintetto - Teatro» presso Fattorie Suardi, Via Suardi 20, Trescore Balneario.  

Il “5”, nell’esoterismo, è il numero che simboleggia la vita universale, l’individualità umana, la volontà, l’intelligenza, l’ispirazione e il genio. Esso contiene la sintesi dei cinque sensi, il numero delle dita di un uomo, è la base decimale matematica. Si tratta di una cifra a cui gli uomini hanno attribuito significati trascendentali fin dalla notte dei tempi. Ma oggi c’è la crisi... Cosa succederebbe se uno spettacolo venisse tagliato? Via quattro partiture dal quintetto, via la tecnica, via ogni orpello. Così inizia Quintetto: un solo attore, quattro fari sulla scena, il mixer luci e audio vuoti. “Quintetto potrebbe essere lo spettacolo piùĚ€ divertente che abbia visto in tutto l’anno. E’ l’esecuzione che fa la differenza, in Quintetto...” (Brian Logan - The Guardian).

La Val Cavallina diventa palcoscenico. Il teatro e la musica si incontrano e abitano la Val Cavallina, alla scoperta delle sue ville, delle sue bellezze naturalistiche e delle aziende del territorio.

EXTRA, un nome nuovo per la seconda edizione di questa rassegna che coniuga teatro, musica e le bellezze della Val Cavallina. Nasce dal connubio tra due eccellenze del panorama culturale della Valle: Classica, manifestazione di concerti site-specific di musica classica e non, ed E.T. Extra Teatro, rassegna di teatro contemporaneo nella natura, nei luoghi storici, nelle aziende, negli spazi del vivere quotidiano curata da Qui e Ora Residenza Teatrale.

La manifestazione si comporrà di 10 appuntamenti (6 spettacoli teatrali e 4 concerti), in programma dal 14 giugno al 21 settembre, resi possibili dalla collaborazione tra Qui e Ora Residenza Teatrale (che ha curato la direzione della parte teatrale), il tavolo ARC Arte e Cultura (che ha curato la direzione della parte musicale), il Comitato Turistico InValCavallina e i Comuni di Trescore Balneario, Casazza, Monasterolo del Castello, Bianzano, Grone, Ranzanico e San Paolo d’Argon e il sostegno di Eurozeta, con il contributo di Fondazione Cariplo.

6 spettacoli di teatro contemporaneo, 4 concerti, 7 comuni promotori, 9 luoghi della valle che si aprono al pubblico.

 

Prezzi:

Biglietti: Intero 10 euro - Ridotto under 30 6 euro

Abbonamento: 5 eventi – 30 euro

 

Info e prenotazioni:

[email protected] 

+39 345 2185321

www.quieoraresidenzateatrale.it

www.coltivarecultura.it 

 

 

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 21 giugno 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Trescore Balneario, Via Suardi