93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
28
Giugno

EXTRA TEATRO E MUSICA: PICCOLA PATRIA

EVENTO CONCLUSO

Extra Teatro e Musica presenta Capotrave, Infinito «Piccola Patria».

 

Terzo appuntamento della rassegna Extra Teatro e Musica con «Capotrave, Infinito Piccola Patria» presso Biblioteca Comunale Angelo Meli Via Roma 140, Trescore Balneario. 

La frammentazione in piccole patrie è uno dei fenomeni del nostro tempo: tendiamo a pensare che i lontani organismi nazionali e sovranazionali non siano in grado di comprendere i nostri bisogni e interessi. Lo spettacolo comincia così, ambientato nel nostro presente, il giorno prima, il giorno stesso e il giorno successivo a un referendum locale dove si chiede agli abitanti di un luogo non specificamente identificato se vogliono staccarsi dall’Italia e proclamare di nuovo l’indipendenza della loro antica Repubblica. Ne emergono conflitti familiari e vari livelli di disgregamento, ci sono speranze future e tradimenti che scombinano i rapporti sociali e personali, mentre la politica porta scompiglio nella vita quotidiana delle persone.

La Val Cavallina diventa palcoscenico. Il teatro e la musica si incontrano e abitano la Val Cavallina, alla scoperta delle sue ville, delle sue bellezze naturalistiche e delle aziende del territorio.

EXTRA, un nome nuovo per la seconda edizione di questa rassegna che coniuga teatro, musica e le bellezze della Val Cavallina. Nasce dal connubio tra due eccellenze del panorama culturale della Valle: Classica, manifestazione di concerti site-specific di musica classica e non, ed E.T. Extra Teatro, rassegna di teatro contemporaneo nella natura, nei luoghi storici, nelle aziende, negli spazi del vivere quotidiano curata da Qui e Ora Residenza Teatrale.

La manifestazione si comporrà di 10 appuntamenti (6 spettacoli teatrali e 4 concerti), in programma dal 14 giugno al 21 settembre, resi possibili dalla collaborazione tra Qui e Ora Residenza Teatrale (che ha curato la direzione della parte teatrale), il tavolo ARC Arte e Cultura (che ha curato la direzione della parte musicale), il Comitato Turistico InValCavallina e i Comuni di Trescore Balneario, Casazza, Monasterolo del Castello, Bianzano, Grone, Ranzanico e San Paolo d’Argon e il sostegno di Eurozeta, con il contributo di Fondazione Cariplo.

6 spettacoli di teatro contemporaneo, 4 concerti, 7 comuni promotori, 9 luoghi della valle che si aprono al pubblico.

 

Prezzi:

Biglietti: Intero 10 euro - Ridotto under 30 6 euro

Abbonamento: 5 eventi – 30 euro

 

Info e prenotazioni:

[email protected] 

+39 345 2185321

www.quieoraresidenzateatrale.it

www.coltivarecultura.it 

 

 

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 28 giugno 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Trescore Balneario