93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
12
Luglio

EXTRA TEATRO E MUSICA: ANDROMACA

EVENTO CONCLUSO

Extra Teatro e Musica presenta i Sacchi di Sabbia «Andromaca».

 

Quinto appuntamento della rassegna Extra Teatro e Musica con i Sacchi di Sabbia «Andromaca» presso Centro storico di Colognola, Casazza.

Dopo i Dialoghi degli Dei, Massimiliano Civica e i Sacchi di Sabbia tornano insieme su un classico dell’antichità, esplorando i confini tra comico e tragico. Approfittando dell’assenza di Neottolemo, tra i membri della sua famiglia si accende una lite furibonda: la moglie Ermione è gelosa della schiava Andromaca, con cui Neottolemo ha generato un figlio, e vuole a ogni costo uccidere lei e il bambino. Il padre Menelao è deciso ad aiutare la figlia nella vendetta, così come Peleo, nonno di Neottolemo, è deciso a fermarla. Un testo anomalo nella produzione euripidea: non vi si staglia alcun protagonista, nessun dio compare, come pure nessun “eroe tragico”. Il mondo, svuotato di presenze eccezionali, sembra ospitare solo uomini incapaci di decidere del proprio destino.  

La Val Cavallina diventa palcoscenico. Il teatro e la musica si incontrano e abitano la Val Cavallina, alla scoperta delle sue ville, delle sue bellezze naturalistiche e delle aziende del territorio.

EXTRA, un nome nuovo per la seconda edizione di questa rassegna che coniuga teatro, musica e le bellezze della Val Cavallina. Nasce dal connubio tra due eccellenze del panorama culturale della Valle: Classica, manifestazione di concerti site-specific di musica classica e non, ed E.T. Extra Teatro, rassegna di teatro contemporaneo nella natura, nei luoghi storici, nelle aziende, negli spazi del vivere quotidiano curata da Qui e Ora Residenza Teatrale.

La manifestazione si comporrà di 10 appuntamenti (6 spettacoli teatrali e 4 concerti), in programma dal 14 giugno al 21 settembre, resi possibili dalla collaborazione tra Qui e Ora Residenza Teatrale (che ha curato la direzione della parte teatrale), il tavolo ARC Arte e Cultura (che ha curato la direzione della parte musicale), il Comitato Turistico InValCavallina e i Comuni di Trescore Balneario, Casazza, Monasterolo del Castello, Bianzano, Grone, Ranzanico e San Paolo d’Argon e il sostegno di Eurozeta, con il contributo di Fondazione Cariplo.

6 spettacoli di teatro contemporaneo, 4 concerti, 7 comuni promotori, 9 luoghi della valle che si aprono al pubblico.

 

Prezzi:

Biglietti: Intero 10 euro - Ridotto under 30 6 euro

Abbonamento: 5 eventi – 30 euro

 

Info e prenotazioni:

[email protected] 

+39 345 2185321

www.quieoraresidenzateatrale.it

www.coltivarecultura.it 

 

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 12 luglio 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Casazza