93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
19
Luglio

EXTRA TEATRO E MUSICA: I WILL SURVIVE

EVENTO CONCLUSO

Extra Teatro e Musica presenta Qui e Ora Residenza Teatrale «I will survive».

 

Sesto appuntamento della rassegna Extra Teatro e Musica con Qui e Ora residenza teatrale «I will survive» presso Chiostro dell'Abbazia Benedettina, via del Convento 1, San Paolo d'Argon.

Nei videogiochi di una volta avevi tre vite. Tre possibilità per saltare o sparare o girare al momento giusto. Se sbagliavi, servivano altre monete. Oggi puoi giocare gratis all’infinito e senza andare al bar. Ma la vita, nella sua essenza, è rimasta quella degli anni ‘80: si muore una volta sola. Eppure, con le sue monetine nelle tasche, l’umanità resiste. Combatte, lotta, si dibatte, a volte si lascia vivere, altre viene travolta. E’ un’apocalisse mai catastrofica fino in fondo, fatta di attentati, terremoti, tsunami, metaforici e non. C’è differenza fra vivere e sopravvivere? “Uno spassosissimo e ironico manifesto contro alcuni “difetti” della vita” (Elena Scolari - Pane Acqua Culture) 

La Val Cavallina diventa palcoscenico. Il teatro e la musica si incontrano e abitano la Val Cavallina, alla scoperta delle sue ville, delle sue bellezze naturalistiche e delle aziende del territorio.

EXTRA, un nome nuovo per la seconda edizione di questa rassegna che coniuga teatro, musica e le bellezze della Val Cavallina. Nasce dal connubio tra due eccellenze del panorama culturale della Valle: Classica, manifestazione di concerti site-specific di musica classica e non, ed E.T. Extra Teatro, rassegna di teatro contemporaneo nella natura, nei luoghi storici, nelle aziende, negli spazi del vivere quotidiano curata da Qui e Ora Residenza Teatrale.

La manifestazione si comporrà di 10 appuntamenti (6 spettacoli teatrali e 4 concerti), in programma dal 14 giugno al 21 settembre, resi possibili dalla collaborazione tra Qui e Ora Residenza Teatrale (che ha curato la direzione della parte teatrale), il tavolo ARC Arte e Cultura (che ha curato la direzione della parte musicale), il Comitato Turistico InValCavallina e i Comuni di Trescore Balneario, Casazza, Monasterolo del Castello, Bianzano, Grone, Ranzanico e San Paolo d’Argon e il sostegno di Eurozeta, con il contributo di Fondazione Cariplo.

6 spettacoli di teatro contemporaneo, 4 concerti, 7 comuni promotori, 9 luoghi della valle che si aprono al pubblico.

 

Prezzi:

Biglietti: Intero 10 euro - Ridotto under 30 6 euro

Abbonamento: 5 eventi – 30 euro

 

Info e prenotazioni:

[email protected] 

+39 345 2185321

www.quieoraresidenzateatrale.it

www.coltivarecultura.it 

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 19 luglio 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

San Paolo d'Argon, via del convento, 1