93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
2
Agosto

EXTRA TEATRO E MUSICA: GAUDETE ET EXSULTATE

EVENTO CONCLUSO

Extra Teatro e Musica presenta Rondeau de Fauvel «Gaudete et exsultate».

 

Settimo appuntamento della rassegna Extra Teatro e Musica con Rondeau de Fauvel «Gaudete et exsultate» presso Castello di Bianzano, via degli Asini 6, Bianzano.

Uno show fuori dagli schemi, definito medioeval - electronic per la sua capacità di fondere le sonorità degli strumenti antichi con la moderna musica elettronica. Una sinergia voluta e creata da Michele Mastrotto e dal suo ensemble Rondeau de Fauvel. La band vicentina si ispira al mito di Fauvel, una creatura leggendaria narrata in un poema satirico del 1316, ma anche una parola magica, acrostico dei peggiori vizi serpeggianti nelle corti medievali: Flaterie, Avarice, Vilanie, Variété, Envie, Lacheté. L’ascoltatore attraverserà le terre dell’Europa medievale incontrando musiche e tradizioni di ogni luogo, grazie alla sonorità ammaliatrice di strumenti antichi quali l’arpa celtica e la cornamusa, abilmente contaminata da quelli moderni come il basso elettrico, la batteria e i sintetizzatori.

Concerto inserito nella rievocazione storica di Bianzano. 

La Val Cavallina diventa palcoscenico. Il teatro e la musica si incontrano e abitano la Val Cavallina, alla scoperta delle sue ville, delle sue bellezze naturalistiche e delle aziende del territorio.

EXTRA, un nome nuovo per la seconda edizione di questa rassegna che coniuga teatro, musica e le bellezze della Val Cavallina. Nasce dal connubio tra due eccellenze del panorama culturale della Valle: Classica, manifestazione di concerti site-specific di musica classica e non, ed E.T. Extra Teatro, rassegna di teatro contemporaneo nella natura, nei luoghi storici, nelle aziende, negli spazi del vivere quotidiano curata da Qui e Ora Residenza Teatrale.

La manifestazione si comporrà di 10 appuntamenti (6 spettacoli teatrali e 4 concerti), in programma dal 14 giugno al 21 settembre, resi possibili dalla collaborazione tra Qui e Ora Residenza Teatrale (che ha curato la direzione della parte teatrale), il tavolo ARC Arte e Cultura (che ha curato la direzione della parte musicale), il Comitato Turistico InValCavallina e i Comuni di Trescore Balneario, Casazza, Monasterolo del Castello, Bianzano, Grone, Ranzanico e San Paolo d’Argon e il sostegno di Eurozeta, con il contributo di Fondazione Cariplo.

6 spettacoli di teatro contemporaneo, 4 concerti, 7 comuni promotori, 9 luoghi della valle che si aprono al pubblico.

 

Prezzi:

Biglietti: Intero 10 euro - Ridotto under 30 6 euro

Abbonamento: 5 eventi – 30 euro

 

Info e prenotazioni:

[email protected] 

+39 345 2185321

www.quieoraresidenzateatrale.it

www.coltivarecultura.it 

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 2 agosto 2019 21:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bianzano, via degli Asini 6