93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
10
Luglio

DESIDERA FESTIVAL: A NIGHT WITH BOB

EVENTO CONCLUSO

deSidera Teatro Festival presenta «A night with Bob».

 

 Nonostante gli stereotipi utilizzati per etichettarlo, Bob Dylan non coincide con nessuna delle maschere che ha indossato nel corso degli anni. Da menestrello a oracolo, da profeta a traditore, da predicatore a poeta maledetto: in oltre cinquant’anni di carriera, Dylan ha attraversato la storia del rock in continua contraddizione con le aspettative legate al suo nome, soprattutto dopo il premio Nobel alla letteratura.

A night with Bob Dylan nasce dal desiderio di offrire uno spunto, una chiave di lettura che possa aiutare l’ascoltatore ad avvicinarsi a un artista a tutto tondo, apprezzandone la musica, ma anche i testi delle canzoni che saranno recitati in italiano e in lingua originale. Non eĚ€ possibile approcciarsi a Dylan senza restare invischiati nella sua vicenda umana e artistica, senza seguirne le orme lasciate disco dopo disco. Poche canzoni (se paragonate alla sua immensa discografia) per suscitare il desiderio di scoprire, o riscoprire, un artista in grado ancora oggi di reinventarsi e lasciare un segno indelebile nella storia della musica.

Con Michele Mariniello
Musica dal vivo The one time band

Appuntamento mercoledì 10 giugno alle 21,15 appuntamento a Calusco d'Adda presso il Vivaio Garden Center.

Quest’anno alla 16esima edizione, «deSidera Teatro&Territorio» conferma la volontà di perseguire la sfida originaria dell’evento, quella di uscire dalle sale tradizionali per portare il teatro nei luoghi più belli del nostro territorio. Spazi non convenzionali, ma decisamente affascinanti e carichi di suggestioni.
Bergamo e provincia sono il raggio d’azione in cui la rassegna si inoltra e opera per cercare, di volta in volta, nuove location dal forte valore simbolico e di alto impatto storico-artistico ed emotivo, da ri-scoprire e valorizzare con l’arte teatrale. Un teatro scelto ad hoc per il dove e l’occasione che lo ospiterà; un teatro attento alle necessità e ai valori della comunità ospitante; un teatro che mette in campo i nomi assoluti del panorama nazionale italiano per garantire il massimo della proposta, in termini di qualità e innovazione.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 10 luglio 2019 21:15

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Calusco d'Adda, Via Vittorio Emanuele 1622