Giovedì 11 Luglio 2019 | Bergamo

DESIDERA FESTIVAL: ODISSEA

deSidera Teatro Festival presenta «Odissea».

 

Il Concilio degli dèi. Calipso. Nausicaa. Polifemo. Le sirene. Scilla e Cariddi. Le vacche sacre. I Feaci. Il ritorno a casa. La vendetta. L’abbraccio con Penelope. “Odissea” la madre di tutte le storie, nella traduzione poetica di Cetrangolo. Una riscoperta della sua forza evocativa e la modernità della costruzione letteraria, un viaggio nell’animo umano tra debolezze e sfrontatezze, un inno alla curiosità e al desiderio struggente della conoscenza. Ma soprattutto la bellezza della parola.

Voce che racconta Ferruccio Filipazzi
Chitarra Claudio Fabbrini

Appuntamento giovedì 11 luglio alle 21,15 a Villa Viviani Rumi (Villa Elena Piatti) in via Monte Bastia 6, San Vigilio, Bergamo. 

In collaborazione con Comune di Bergamo –
BergamoEstate 2019
Si ringrazia Incanto Eventi

Quest’anno alla 16esima edizione, «deSidera Teatro&Territorio» conferma la volontà di perseguire la sfida originaria dell’evento, quella di uscire dalle sale tradizionali per portare il teatro nei luoghi più belli del nostro territorio. Spazi non convenzionali, ma decisamente affascinanti e carichi di suggestioni.
Bergamo e provincia sono il raggio d’azione in cui la rassegna si inoltra e opera per cercare, di volta in volta, nuove location dal forte valore simbolico e di alto impatto storico-artistico ed emotivo, da ri-scoprire e valorizzare con l’arte teatrale. Un teatro scelto ad hoc per il dove e l’occasione che lo ospiterà; un teatro attento alle necessità e ai valori della comunità ospitante; un teatro che mette in campo i nomi assoluti del panorama nazionale italiano per garantire il massimo della proposta, in termini di qualità e innovazione.

Informazioni

Evento organizzato da:
Teatro deSidera

Attendi..