93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
27
Luglio

DESIDERA FESTIVAL: SERVITORI E CIARLATANI

EVENTO CONCLUSO

"Le vie della commedia" di deSidera Teatro Festival presenta «Servitori e ciarlatani».

 

La fame, il lunario da sbarcare, l’amore, i viaggi e gli incontri. Una processione laica, a ritmo di musica, nei vicoli e nei prati del piccolo borgo di Oneta ci condurrà, alla luce di torce e candele, nel mondo antico dei comici dell’arte, e nell’universo carnevalesco di alcuni dei più popolari servitori della Commedia dell’ Arte.

 

A cura di Bottega Buffa CircoVacanti

Con Veronica Risatti, Laura Mirone,

Sara Giovinazzi, Veronica Zurlo

e gli studenti dell’Università di Bergamo

 

Appuntamento sabato 27 luglio alle 21,15 presso Tutto il borgo, Oneta di San Giovanni Bianco.

Quest’anno alla 16esima edizione, «deSidera Teatro&Territorio» conferma la volontà di perseguire la sfida originaria dell’evento, quella di uscire dalle sale tradizionali per portare il teatro nei luoghi più belli del nostro territorio. Spazi non convenzionali, ma decisamente affascinanti e carichi di suggestioni.

Bergamo e provincia sono il raggio d’azione in cui la rassegna si inoltra e opera per cercare, di volta in volta, nuove location dal forte valore simbolico e di alto impatto storico-artistico ed emotivo, da ri-scoprire e valorizzare con l’arte teatrale. Un teatro scelto ad hoc per il dove e l’occasione che lo ospiterà; un teatro attento alle necessità e ai valori della comunità ospitante; un teatro che mette in campo i nomi assoluti del panorama nazionale italiano per garantire il massimo della proposta, in termini di qualità e innovazione.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 27 luglio 2019 21:15

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

San Giovanni Bianco, Tutto il borgo