93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
20
Luglio

ESCAPE TOUR

EVENTO CONCLUSO

Torna a Bergamo Escape Tour.

 

Inaugurato in Città Alta - Bergamo nell' ottobre del 2018, E scape Tour è un'iniziativa unica e divertente per visitare una città e i suoi tesori. Passeggiando per le vie del centro, ma anche per i luoghi meno conosciuti, turiti e cittadini potranno  scoprire  i misteri e le bellezze storico artistiche di Bergamo e Lecco .

Non la solita visita guidata, ma un gioco in cui mettere alla prova le proprie capacità di osservazione, orientamento e creatività per risolvere i 13 enigmi e trovare la via di fuga!

Escape Tour si svolge a gruppi (anche coppia). Ad ogni gruppo verranno consegnati una mappa e gli strumenti necessari per seguire il percorso e risolvere gli enigmi. I partecipanti potranno trasformarsi in veri esploratori hi-tech equipaggiati con l’indispensabile smart kit utile, soprattutto, per raggiungere il massimo punteggio e vincere il premio! 

Il viaggio inizia in prossimità del centro storico della città, punto di ritrovo partenza di un itinerario che, grazie alla mappa consegnata ad ogni squadra e all’abilità di ogni giocatore nel risolvere i 13 enigmi, condurrà i partecipanti alla scoperta di curiosi e divertenti aneddoti dei luoghi più rappresentativi e meno conosciuti. Capacità di osservazione, intuito, gioco di squadra e voglia di divertirsi sono gli strumenti necessari per trovare la via di fuga e scappare dalla città.

Il tour si svolge lungo un percorso di circa 3 km per una durata di circa 2 ore e mezza. Non c'è tuttavia un tempo massimo per finire il gioco proprio perchè l'intento, oltre che divertirsi, è quello di godersi, vivere e scoprire la città.

L'attività è rivolta a tutti, grandi e piccoli, amici, famiglie, ma anche scuole e aziende. E' un'iniziativa adatta ad ogni occasione, dal compleanno alla gita scolastica, dall'addio al nubilato alla gita fuori porta in famiglia.

 

Il costo dell'attività è di 15 euro per adulto, 10 euro per ragazzo (tra i 10 e 16 anni) e gratis per i bambini sotto i 10 anni.

Ulteriori info sono caricate sul nostro sito: www.escapetour.info.

 

Data e Ora

Inizio: sabato 20 luglio 2019 15:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Piazza Vecchia