93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
25
Luglio

BUSKER FESTIVAL

EVENTO CONCLUSO

A Sarnico il consueto appuntamento con il festival internazionale dell'arte di strada "Busker Festival".

 

Torna anche quest’anno, dal 25 al 28 luglio, il Sarnico Busker Festival, Festival Internazionale dell’Arte di Strada giunto alla 21esima Edizione. Tra le più importanti rassegne italiane dedicate all’arte performativa di strada, il Sarnico Busker Festival trasforma il Lago di Iseo, tra Sarnico e Paratico, in un palcoscenico d’eccezione per 150 artisti di strada, 40 compagnie provenienti da tutto il mondo, e oltre 200 spettacoli.

Il Sarnico Busker Festival è una festa per tutti, tra performance di cirque nouveau, circo acrobatico, teatro di figura, teatro urbano, teatro danza, acrobatica aerea su teli e trapezio, giocoleria con il fuoco, funambolismo ed equilibrismo, mimo, teatro di burattini, musica.

Tra le esibizioni più attese, spettacoli di danza urbana che coinvolgono e rendono protagonista il pubblico, percussioni che richiamano le atmosfere del Carnevale brasiliano e un suggestivo spettacolo di Sand Art, per raccontare storie con la sabbia. Non mancano le proposte dedicate ai bambini con tanti giochi interattivi e laboratori per stimolare curiosità, creatività e abilità manuali: dal gessetto con i Madonnari di Bergamo ai giochi antichi e a quelli di legno di una volta.

Il Sarnico Busker Festival è anche occasione di shopping. Oltre all’apertura dei negozi fino a mezzanotte, sul Lungolago di Sarnico e di Paratico si passeggia tra le bancarelle del Mercatino del Busker, che offre una selezionata scelta di artigianato artistico, etnico, curiosità e oggetti realizzati a mano.

Le principali performance: Marakatimba (Italia), percussioni afrobrasiliane, afrocubane e funky; Sbrindola (Italia), Dj set su risciò; Compagnie Dyptik (Francia), Spettacolo di danza urbana; Caravan Orkestar (Italia), Musica balcanica e klezmer; Silence Teatro (Italia), Spettacolo teatrale itinerante; Ermelinda Coccia (Italia), performance di Sand Art. E per non perdersi nulla… la App del Festival con la mappa georeferenziata degli eventi!

Gli orari del Festival:
- Giovedì 20,30-24
- Venerdì 20,30-24
- Sabato 18-24,30
- Domenica 10-12,30 e 18-24

Ingresso libero e gratuito.

 

Informazioni

Prezzo: ingresso libero

Contatti

Telefono: 035 910900
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 25 luglio 2019 20:30

Fine: domenica 28 luglio 2019

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Sarnico