93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
18
Luglio

A LEVAR L'OMBRA DA TERRA: GERMANO LANZONI RECITAL

EVENTO CONCLUSO

Appuntamento della rassegna «A levar l'ombra da terra» con «Germano Lanzoni Recital».

 

Appuntamento giovedì 18 luglio alle 21,30 ad Azzano San Paolo presso il Cortile Scuola Primaria, Via Dante Alighieri con Germano Lanzoni in «Germano Lanzoni Recital» di e con Germano Lanzoni, chitarra Orazio Attanasio, collaborazione ai testi e alla regia Walter Leonardi.

Dopo l’estremo successo raggiunto nel dare vita al personaggio della pagina de “Il Milanese Imbruttito” con milioni di visualizzazioni sui social, Germano Lanzoni torna al suo primo amore che lo accompagna ormai da quasi vent'anni: il teatro. Racconti, monologhi e canzoni sulla quotidianità dell'uomo contemporaneo.
Germano Lanzoni, uno dei maggiori stand up comedian o comico o cabarettista che dir si voglia della sua generazione, gioca, con raffinata maestria, come un funambolo in continuo equilibrio tra i toni alti della poesia e le battute grevi del giullare di razza, senza mai dimenticare la continuità con la mitica comicità milanese degli anni 60/70. Si intravedono, tra le parole e le canzoni di Lanzoni, rimandi a Walter Valdi, Fo, Gaber, Jannacci, Paolo Rossi e al Derby Club tutto. 

La sua capacità interpretativa e l’estrema ironia che porta in scena, oltre alla sua innata destrezza, all’improvvisazione, fanno di ogni serata un vero e proprio evento unico e irripetibile. A sottolineare le atmosfere ed esaltare i colori di ogni quadro sono le musiche e le canzoni composte assieme al maestro Orazio Attanasio, che accompagna, con la chitarra tutto lo spettacolo. 

In caso di pioggia Centro Sportivo, Via Stezzano 33.

Informazioni

Prezzo: Ingresso Libero

Data e Ora

Inizio: giovedì 18 luglio 2019 21:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Azzano San Paolo, via Dante Alighieri