93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
20
Luglio

A LEVAR L'OMBRA DA TERRA: L'INFINITA SPERANZA DI UN RITORNO

EVENTO CONCLUSO

Appuntamento della rassegna «A levar l'ombra da terra» con «L'infinita speranza di un ritorno».

 

Appuntamento sabato 20 luglio alle 18 presso il Rifugio Alpe Corte, fraz. Valcanale, Ardesio con Farneto Teatro in «L'infinita speranza di un ritorno», di e con Elisabetta Vergani, musiche originali Filippo Fanò, oggetti di scena realmente appartenuti ad Antonia Pozzi, regia Maurizio Schmidt.

Un racconto teatrale di memorie e suggestioni dedicato alla vicenda umana e poetica di Antonia Pozzi, che si propone di interrogare il mistero della sua breve esistenza, ma soprattutto di restituire il suo amore per le cose vive e la poesia. Un’attrice e un musicista si affacciano sul materiale poetico, i diari, le lettere, le fotografie e gli oggetti della sua vita: ne nasce un percorso teatrale di assunzione e attraversamento cronologico di una straordinaria vicenda umana e poetica, messa a confronto con la propria epoca. La giovane poetessa milanese, nata a Milano nel 1912 e suicida a soli 26 anni – il 3 dicembre 2018 ricorrono gli ottant’anni dalla morte – senza aver mai pubblicato una sola poesia, è oggi ormai riconosciuta una delle voci più alte della poesia italiana del ‘900.

In caso di pioggia verrà data comunicazione di annullamento o rinvio tramite i canali social del Festival. E' sconsigliata la discesa a valle in notturna. Per prenotare cena e pernottamento presso il rifugio: 0346 35090.

Informazioni

Prezzo: ingresso libero

Data e Ora

Inizio: sabato 20 luglio 2019 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Ardesio, Rifugio Alpe Corte