93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
25
Luglio

A LEVAR L'OMBRA DA TERRA: KOTEKINO RIFF

EVENTO CONCLUSO

Appuntamento della rassegna «A levar l'ombra da terra» con «Kotekino riff».

 

Appuntamento giovedì 25 luglio alle 21,30 ad Azzano San Paolo presso il Cortile Scuola Primaria, Via Dante Alighieri con Andrea Cosentino in «Kotekino riff».

Sempre più penso al mio sviluppo artistico non come ad una serie di spettacoli più o meno riusciti, ma come alla costruzione della mia identità, attoriale e autoriale assieme. Un po’ comico dell’arte, che si porta dietro le sue maschere e i suoi lazzi migliori, un po’ jazzista che lavora a trovare il suo suono e il suo stile. Riconoscibile e inimitabile. 

Kotekino Riff vuole essere il mio gioco a togliere di mezzo l'opera. Quel che resta è da un lato l’attore, come macchina ludica di significazione, dall'altro il teatro come esercitazione allo stare comunitario. Che vuol dire mille cose diverse: dinamiche di potere, di rappresentazione, di rappresentanza, di racconto, di seduzione. Che racchiude questioni importanti e sempre attuali, come la coralità, il prendere la parola, il potere, la fiducia e l’inaffidabilità, l’autorevolezza, l’autorialità e l’autoritarismo. 

Kotekino Riff è un coito caotico di sketch interrotti, una roulette russa di gag sull’idiozia, un fluire sincopato di danze scomposte, monologhi surreali e musica. È una esercitazione comica sulla praticabilità della scena, sulla fattibilità dei gesti, sull’abitabilità dei corpi, sulla dicibilità delle storie. Creare aspettative e negarle, fino a mettere in crisi il ruolo di attore e spettatore. Una clownerie gioiosa e nichilista senza altro senso che lo stare al gioco. Il migliore spettacolo teatrale non è che il programma di una festa. 

In caso di pioggia Centro Sportivo, via Stezzano 33.

Informazioni

Prezzo: ingresso libero

Data e Ora

Inizio: giovedì 25 luglio 2019 21:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Azzano San Paolo