93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
28
Giugno

WILD NOT? OUTDOOR RUNNING CAMP

EVENTO CONCLUSO

Un weekend imperdibile ad Adrara San Martino per tutti gli appassionati di running e outdoor.

 

Da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno presso il Rifugio Gemba (Località Fienili di Gaiana, Adrara San Martino) partecipa a un'esperienza unica.
"Wild Not? Outdoor Running Camp" è un intero weekend da trascorrere in natura tra appassionati di running o di outdoor in generale: svegliarsi all'alba e uscire dalla propria tenda per andare a correre su sentieri sconosciuti prima, avvicinarsi ad attività mai provate, incontrare personaggi con storie incredibili da raccontare, apprendere nozioni da atleti, allenatori, alpinisti e viaggiatori, mangiare dell'ottimo cibo e bere una birra fresca ascoltando musica dal vivo mentre il sole cala dietro il Monte di Grone... 

Il Camp apre i battenti venerdì 28 pomeriggio al Rifugio Gemba alle 16: da quel momento sarà possibile cominciare a registrarsi e piantare la propria tenda o prendere posto in rifugio.
Alle 19 si comincia a festeggiare con un aperitivo. Alle 20 un briefing per chi parteciperà all'intero evento e poi alle 21 ascolteremo Luca e Zeno in Lungo il confine - spettacolo at Wild Not? Outdoor Running Camp.

Sabato 29 si comincia prestissimo con un concerto all'alba in acustico. Dopo la colazione ci sposteremo tutti quanti ai Colli di San Fermo per partecipare ciascuno all'attività scelta: parapendio, kayak, oppure una corsa lungo i bellissimi sentieri della zona per raggiungere gli ingressi degli abissi di Bueno Fonteno e Nueva Vida. 
Si torna al Gemba per pranzo e si ricomincia alle 16 con il Workshop di tecnica di corsa con Eros Grazioli at Wild Not? Camp. A seguire avremo ospiti Nico Valsesia, che presenterà il suo progetto "FromZeroTo" e Alessandro Monaci, che ci spiegherà qualcosa della sua esperienza speleologica narrata nel reportage "Tre giorni nel sottosuolo", contenuto nell'ultimo libro di CTRL magazine "Gli Ultrauomini". Dopo di lui la cena e quindi il movimentato concerto dei Bastian Cuntrari.

Domenica 30 mattina c'è in programma l'attività più impegnativa: un percorso da affrontare in totale autonomia per raggiungere il Monte Bronzone. Chi pensa di non avere le gambe per tutta quella strada o vuole prenderla più con comodo potrà invece partecipare a una lezione teorica e pratica di Nordic Walking.
Alle 13 tutti a tavola per il pranzo, poi alle 15 impararemo a produrre barrette fatte in casa con Irene Pozzebon, a potenziare la nostra muscolatura con il personal trainer Michele Zanini - Coaching with Science e infine ascolteremo dalle parole di Marco Zanchi il suo affascinante e imminente progetto "Orobie tutte d'un fiato".
Per chiudere, un evento goliardico in cui ai metri di corsa si alterneranno i CL di birra. Obiettivo: svuotare i fusti e fare un'ultima risata in compagnia prima di chiudere il weekend.

Per leggere il programma completo: http://bit.ly/wild_not_programma. Le attività contrassegnate con un asterisco sono a numero chiuso, su prenotazione (tramite messaggistica privata di questa pagina o via mail a [email protected]) e richiedono un pagamento ulteriore rispetto a quello base di partecipazione al camp.

Informazioni utili:
E' possibile raggiungere il rifugio Gemba a piedi:
- da Adrara San Martino seguendo il sentiero 716 (tempo andata circa 2 ore);
- da Berzo San Fermo seguendo il sentiero 615 e quindi 717 da località Col Croce (tempo andata: circa un'ora e 30);
- dai Colli di San Fermo in circa 30 minuti di facile camminata.
E' possibile, ma assolutamente sconsigliato, raggiungere il rifugio in auto. I partecipanti sono invitati a trasportare tutto ciò di cui hanno bisogno autonomamente, ma un punto di raccolta e trasporto delle tende e di eventuali altri bagagli a monte sarà predisposto e comunicato dall'organizzazione a tutti gli iscritti.

Costo:
La quota di partecipazione al camp per i NON SOCI di We Are Runners ASD è di:
- 70 euro a persona per chi intende dormire nella propria tenda;
- 100 euro a persona per chi desidera dormire in rifugio (due notti).
La quota di partecipazione al camp per i SOCI di We Are Runners ASD è di:
- 60 euro a persona per chi intende dormire nella propria tenda
- 90 euro a persona per chi desidera dormire in rifugio (due notti).

Data e Ora

Inizio: venerdì 28 giugno 2019 16:00

Fine: domenica 30 giugno 2019

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Adrara San Martino