93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
3
Agosto

DESIDERA FESTIVAL: ARLECCHINO FURIOSO

EVENTO CONCLUSO

"Le vie della commedia" di deSidera Teatro Festival presenta «Arlecchino furioso».

 

L’Amore, quello con la “A” maiuscola, è il motore di un originale canovaccio costruito secondo i canoni classici della Commedia dell’Arte. Un Amore ostacolato, invocato, cercato, nascosto e rivelato, ma soprattutto un Amore universale, capace di travalicare i confini del mondo. Lo spettacolo, tout public, è recitato con varietà di lingue e dialetti, arricchito dall’uso di maschere, travestimenti, duelli, canti, musiche e pantomime.

Canovaccio Sara Allevi, Anna De Franceschi,
Michele Mori, Giorgio Sangati, Marco Zoppello
Con Sara Allevi, Anna De Franceschi,
Michele Mori, Marco Zoppello
Fisarmonica Veronica Canale
Regia Marco Zoppello
Produzione Stivalaccio Teatro / Teatro Stabile del Veneto

Quest’anno alla 16esima edizione, «deSidera Teatro&Territorio» conferma la volontà di perseguire la sfida originaria dell’evento, quella di uscire dalle sale tradizionali per portare il teatro nei luoghi più belli del nostro territorio. Spazi non convenzionali, ma decisamente affascinanti e carichi di suggestioni.
Bergamo e provincia sono il raggio d’azione in cui la rassegna si inoltra e opera per cercare, di volta in volta, nuove location dal forte valore simbolico e di alto impatto storico-artistico ed emotivo, da ri-scoprire e valorizzare con l’arte teatrale. Un teatro scelto ad hoc per il dove e l’occasione che lo ospiterà; un teatro attento alle necessità e ai valori della comunità ospitante; un teatro che mette in campo i nomi assoluti del panorama nazionale italiano per garantire il massimo della proposta, in termini di qualità e innovazione.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 3 agosto 2019 21:15

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

San Giovanni Bianco