Venerdì 12 Luglio 2019 | Romano di Lombardia

MIO NONNO ERA UN CILIEGIO

Appuntamento per grandi e piccini con lo spettacolo "Mio nonno era un ciliegio" a Romano

 

Eccoci con una nuova e appassionante edizione di “Vediamoci sul Serio”.

L’idea è stata quella di mettere in campo una proposta teatrale di alto livello all’interno di quella stupenda cornice che é l’Orto Botanico “G. Longhi”.
Un’idea che ha preso corpo nell’estate del 2015 e che si è consolidata nel tempo.
Da allora “Vediamoci sul Serio” è diventato un appuntamento fisso, atteso e gradito dalla popolazione romanese e non solo.

Una bella iniziativa che rappresenta, sin dal primo giorno, anche una concreta forma di collaborazione tra la Città di Romano e il Parco del Serio che proprio in questa Città ha la sua sede. Nuovi spettacoli e nuove proposte tematiche da vivere insieme i venerdì sera di Luglio all’insegna della tranquillità, del silenzio, della quiete del nostro Parco. Una dimensione spazio temporale ideale per rendere ancora una volta un appuntamento imperdibile questa edizione di “Vediamoci sul Serio” . 

Venerdì 12 luglio, alle 21,15 appuntamento con lo spettacolo "Mio nonno era un ciliegio" dall’omonimo racconto di Angela Nanetti.

Tonino racconta la sua infanzia, tempo passato tra i rami di un ciliegio e dentro le acrobazie di un nonno contadino. 
E' così che Tonino scopre la vita: giocando all’aria aperta, gustandosi gli affetti, ascoltando parole buone, provando il dolore del distacco, conoscendo e difendendo la natura. Tra mille sorrisi e una manciata di lacrime, scorre il racconto di un’avventura: quella che conosce ogni bambino che diventa grande. 
Un attore narratore, nei panni di Tonino. All’ombra di un albero, stilizzato, coprotagonista in questa narrazione: dai suoi rami infatti scendono sospesi gli oggetti che abitano la memoria di Tonino. 
Lo spettacolo è commovente, strappa sorrisi e forse qualche lacrima nella dolcezza della narrazione innocente di un adulto che un tempo è stato il protagonista felice, malgrado tutto, di un’avventura: la sua infanzia. 

 

 

 

Informazioni

Evento organizzato da:
Bergamo Avvenimenti

Attendi..