93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
30
Maggio

Cappuccetti matti

Per la rassegna "Il Teatro delle Meraviglie Alzano", di scena la classica fiaba, ma in innumerevoli versioni e sfaccettature.

EVENTO CONCLUSO

Sotto la lente teatrale del divertimento e dell’ironia giocheremo con la fiaba più conosciuta: CAPPUCCETTO ROSSO, storia alla cui riscrittura molti autori si sono cimentati. E grazie alle suggestioni di queste moderne rivisitazioni e all’ironia, unite al sempre divertente gioco del teatro nel teatro, si svilupperà il nostro CAPPUCCETTI MATTI. 

Una sorta di “Esercizi di stile” a cui abbineremo una buona dose di vivacità necessaria agli interpreti per passare da un Cappuccetto all’altro: classico, inglese, razzo, tonto, pazzo, oca, killer e altri ancora ...fino all’esaurimento fisico... degli attori! Naturalmente anche i coprotagonisti della storia, lupo, mamma, nonna e cacciatore dovranno adeguarsi alle trasformazioni della protagonista. 

Perché presentare innumerevoli sfaccettature di un personaggio così classico? Per divertirsi naturalmente! ... e perché crediamo sia sempre più necessario proporre a bambini e ragazzi, e soprattutto agli adulti che li accompagnano a teatro, una sana dose di “apertura mentale”: disponibilità ad un pensiero libero e creativo, grazie a un teatro che davvero possa stimolare e arricchire adulti e bambini. 

+ 5 anni

di Tiziano Manzini
con Giulia Manzini e Flavio Panteghini
costumi Emanuela Palazzi
luci Massimiliano Giavazzi
scene Tiziano Manzini e Paolo Fogliato

 

Informazioni

Prezzo: 7 euro, prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 035.235039
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 30 maggio 2021 16:30

Fine: domenica 30 maggio 2021 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro degli Storti

Alzano Lombardo, Piazza caduti di Nassyria