Venerdì 12 Luglio 2019 | Seriate

SE...STATE A SERIATE: CICLISTI, VEGANI E ALTRE PIAGHE

Se...state a Seriate, appuntamento con Omar Pedrini in "Ciclisti, vegani e altre piaghe".

 

Il cinema, con le migliori proposte della stagione in corso, il cabaret, la musica e il teatro per ragazzi saranno i protagonisti di «Se…State a Seriate 2019». Il palinsesto estivo è promosso da Siec incollaborazione con l’Assessorato alla Cultura, in programma sino al 31 agosto, tra la tensostruttura della biblioteca Civica G. Gambirasio, in via Italia 58, sede temporanea ed estiva del cineteatro G. Gavazzeni, e il cineteatro stesso. Oltre al cinema, in scena la comicità di Omar Fantini venerdì 12 luglio, il teatro ragazzi e quello musicale.

Il cartellone è pensato per continuare la proposta di intrattenimento anche nel periodo estivo. Grandi e piccoli potranno scegliere di trascorrere serate diverse, ripescando da un ventaglio di oltre 50 proposte, tra film, cabaret e teatro ragazzi. Il tutto a prezziassolutamente popolari. Si va dagli appuntamenti gratuiti al cinema a 4 euro intero e 3 euro ridotto. Una proposta accessibile per dare la possibilità anche a chi resta in città di trascorre momenti di svago.

Venerdì 12 luglio alle 21,15 Omar Fantini in "Ciclisti, vegani e altre piaghe".

Un comico scherza sempre e intrattiene allegramente, ma arriva anche per lui il momento di sbottare. Di fronte a certe tendenze non è capace di sorridere e passare oltre: vuole capire, sviscerare il problema e infine, scovata la verità più plausibile, non può fare a meno di gridare la propria insofferenza.
È questo ciò che accade a Omar Fantini nel suo nuovo spettacolo «Ciclisti vegani e altre piaghe».
Passando in rassegna quelle che ritiene essere vere e proprie piaghe dei nostri giorni, Omar cerca di dare un senso ad ambientalisti, ai teorici del complotto, ai vegani, perfino ai ciclisti. Il tutto in uno scenario tanto inquietante quanto inequivocabile: la natura ci odia. Per questo la vita è tanto complicata. Omar si infervora, contesta e chiede spiegazioni. L’aspetto buffo? Più lui si rode il fegato e più ci fa ridere. Uno show in stile stand-up comedy pungente ed attuale, che riesce a coinvolgere e divertire anche chi non si trova d’accordo con le sue posizioni. Un monologo che va dritto al punto, dicendo le cose come stanno nella cruda ironia tipica di Fantini. Non per niente, è uno spettacolo senza zuccheri aggiunti, con odio di palma e privo di grassi satiri.

Informazioni

Evento organizzato da:
Bergamo Avvenimenti

Attendi..