93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
21
Luglio

PASSEGGIATA A DUE VOCI

EVENTO CONCLUSO

Appuntamento per una passeggiata guidata a due voci alla scoperta di Città Bassa.

 

Domenica 21 Luglio, alle 17, vi proponiamo una passeggiata guidata a due voci in Città Bassa, attraverso il centro cittadino, con particolare attenzione alle opere di Elia Ajolfi. Il desiderio è quello di cogliere la relazione tra le sculture e il contesto urbano.

Elia Ajolfi è stato uno scultore bergamasco, tra i più rappresentativi esponenti della scultura italiana contemporanea, ha viaggiato ed esposto in tutto il mondo.
Le opere che scopriremo insieme caratterizzano i luoghi della città e ne definiscono l’identità; sono poste lungo le strade, in contenuti slarghi, nelle piazze, piuttosto che in cortili privati o sulle facciate di alcuni edifici civili e religiosi.
Conoscere queste sculture e il loro legame con lo spazio urbano, caratterizza il taglio di questa visita. E come sempre ci aspetta un brindisi a conclusione della visita! In autunno seguirà una seconda visita che esplorerà le opere di Elia Ajolfi in Città Alta.

L'appuntamento è in Piazza Dante Alighieri in Città Bassa, presso la Fontana. La visita avrà una durata di circa 2 ore e un costo di partecipazione di 11 euro a persona. Il pagamento sarà effettuato in loco.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, inviando una mail a [email protected] o telefonando a Alessandro Giorgi 329 0516456, Michela Del Rosso 335 6907083.

Una mail di risposta vi darà conferma dell’avvenuta prenotazione.
Nella mail si prega di indicare:
- il numero dei partecipanti per cui si prenota;
- un numero di cellulare, per eventuali comunicazioni dell’ultimo minuto.

Si suggerisce di indossare calzature comode.

Informazioni

Prezzo: 11 euro

Contatti

Telefono: 329 0516456
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 21 luglio 2019 17:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo