93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
8
Settembre

FESTIVAL BIKE

EVENTO CONCLUSO

Tutti al Festival Bike tra Crema e Pandino: percorso ciclabile nei luoghi del film «Chiamami col tuo nome».

 

Un evento da non perdere al rientro delle vacanze, una giornata da trascorrere con amici o in famiglia in un tour guidato attraverso località suggestive, organizzato dall’associazione Pianura da scoprire per la promozione turistica del territorio della media pianura lombarda. 

Vincitore del premio Oscar 2018 per la miglior sceneggiatura, il film del regista Luca Guadagnino «Chiamami col tuo nome» è stato girato proprio in alcune località del Cremasco e in particolare nella città di Crema, nel comune di Pandino, nonché a Farinate di Capralba, Ricengo, Moscazzano e Montodine. Località immerse nella natura con percorsi ciclabili che attraversano borghi, castelli e fontanili meritevoli di essere riscoperti – sulla scia del successo della pellicola – attraverso l’appuntamento annuale con il Festival Bike, l’evento organizzato e promosso dall’associazione Pianura da scoprire in collaborazione con partner locali.

Il Festival Bike 2019 si svolgerà quest'anno lungo un itinerario che toccherà i diversi comuni nei quali sono state girate le scene del film, con una sosta per il pranzo nella città di Crema, offerto dall’associazione, e un programma di visite guidate gratuite, non solo ai luoghi del film, ma anche ad altri siti d'interesse culturale e naturalistico collocati lungo il percorso. Saranno inoltre disponibili omaggi per tutti i partecipanti come uno zainetto catarifrangente e per i bambini magliette. L'itinerario è comune a tutti i partecipanti e si svolgerà con possibilità di partenza da tre località diverse (Crema, Pandino e Sergnano/Capralba) toccando i seguenti comuni: Crema, Palazzo Pignano, Pandino, Torlino Vimercati, Pieranica, Farinate di Capralba, Sergnano, Casale Cremasco, Ricengo e ritorno a Crema. Per partecipare all'iniziativa, del tutto gratuita, assicurazione compresa, è obbligatoria l'iscrizione compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito internet di Pianura da scoprire da inviare via e-mail entro il 31 agosto 2019 a: [email protected]. Tutte le info, orari e percorsi sul sito di Pianura da scoprire.  

 

Data e Ora

Inizio: domenica 8 settembre 2019 07:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Crema