93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
13
Ottobre

Fiato ai libri: Henri e il paese di Noiavia

L'Arena esterna della scuola secondaria ospita un appuntamento per grandi e piccini con la lettura di «Henri e il paese di Noiavia».

EVENTO CONCLUSO

C’era una volta un paese grigio dove la noia imperversava.

Tutti erano assorbiti da quel grigiume che rendeva ogni cosa simile all’altra, indistinta e noiosa. Ma gli abitanti di quel paese, invece di reagire e trovare un modo per sfuggire a quello stato triste e assonnato, finivano per vivere in un mondo dimenticato. Finché arrivò Henri che con la sua curiosità portò il colore in quella città. E solo un grande artista come Pinin Carpi può creare mondi incantati e quadri tinti dove si racconta di come un bimbo e la sua voglia di colore possa cambiare un paese, la sua vita ed il nostro umore.

Compagnia: Filodirame (Palazzolo S/O)
Voce narrante: Marco Pedrazzetti (Brescia)
Chitarra, percussioni e ambienti sonori: Mario Pontoglio
Coreografie e danza acrobatica: Martina Pilenga

• Ingresso libero fino ad esaurimento posti
• In caso di maltempo: Sala Polivalente “Censo Signori” (Via Giardini)

L'evento si inserisce nel Festival «Fiato ai libri». Leggere è come respirare e Fiato ai libri ne rende l’idea. Come ogni anno il Festival di Teatrolettura torna per dare un nuovo respiro al pensiero e all’immaginazione, perché leggere «è custodia dell’interiorità, è un ascolto silenzioso, è fare esperienza del tempo, contro la dissipazione, la distrazione, la spettacolarizzazione», come sostiene il critico letterario Antonio Prete. E Fiato ai libri è tutto questo. È respiro per la mente, attraverso la lettura di classici e non, che ci proietta verso il futuro.
Attesa dal 5 settembre al 5 novembre, la rassegna è frutto della caparbietà dei Comuni del Sistema Bibliotecario Seriate Laghi e del Sistema Bassa Pianura Bergamasca, che ogni anno rinnovano le loro convinte adesioni.
Tra le novità di questa quattordicesima edizione la collaborazione con Molte Fedi Sotto Lo Stesso Cielo, mentre si conferma il sodalizio con il Festival Donizetti Opera e altre associazioni e realtà del territorio, come la Casa circondariale.

In ogni serata di Fiato ai Libri dedicata agli adulti, sarà estratto un biglietto omaggio per uno degli spettacoli della Stagione Lirica, offerto da Fondazione Teatro Donizetti.

Informazioni

Prezzo: ingresso libero

Contatti

Telefono: 035 304306
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 13 ottobre 2019 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Pedrengo