93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
30
Agosto

CROCEVIA: NIVES MEROI

EVENTO CONCLUSO

Nives Meroi, la leggenda della montagna perduta, si racconta nell'ambito della rassegna «Crocevia».

 

La donna dei 14 Ottomila ospite a Crocevia, la rassegna dei viaggiatori e pensatori d’alta quota.
C’è chi guarda in avanti e chi in alto, sempre più in alto. La chiamano “la tigre della montagna”, ma Nives Meroi ha molto poco del felino. È piuttosto un corvo. O quanto meno le piacerebbe esserlo. Perché è il corvo, animale che in molte culture è sinonimo di saggezza, ad averle aperto la strada verso la leggenda.

Con suo marito, Romano Benet, è arrivata in cima al quattordicesimo Ottomila. Una scalata di altri tempi: di cambiamento e rinascita. Parlerà di tutto questo e di molto altro ancora Nives Meroi, il prossimo 30 agosto allo Spazio Oto Lab a Lecco (Via Mazzucconi, 12) intervistata da Ruggero Meles, scrittore, insegnante e alpinista, in occasione di uno degli incontri di «Crocevia, Sentieri e autori che si incontrano», la rassegna itinerante voluta dalla rivista Orobie e realizzata in collaborazione con Explora e Regione Lombardia.

Quattro appuntamenti in totale – il primo tenutosi lo scorso 20 giugno, l’ultimo in programma il 20 settembre – per conoscere da vicino gli eroi della montagna. Camminatori, ma anche e soprattutto, pensatori che a ogni via aperta hanno associato un dono. 

Contatti

Telefono: 348 5100463
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 30 agosto 2019 20:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Lecco