93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
31
Agosto

COLOGNO MEDIEVALE

EVENTO CONCLUSO

Alla scoperta delle origini del borgo di Cologno al Serio.

 

Dopo il grande successo dello scorso anno, sabato 31 agosto, dalle 15 alle 23, e domenica 1 settembre, dalle 10 alle 18, torna Cologno Medievale! Un doppio appuntamento che trasformerà il nostro centro storico in un vero e proprio accampamento medievale: venite a riscoprire usi, costumi e tradizioni di un tempo!

Proloco Cologno al Serio, in collaborazione con Sagitta Imperialis Brixia, è pronta a farvi rivivere delle giornate tipo del Medioevo, dove la vita si svolgeva tutta attorno al fulcro pulsante del campo medievale. L’evento si inserisce nell’ambizioso progetto che il team di Proloco sta compiendo sul territorio per riportare alla luce le antiche tradizioni del tempo.

Per l’occasione, il centro storico (Via Rocca, Parco della Peschiera e Parco della Rocca) ospiterà moltissime attività, tutte in perfetto stile medievale: gli antichi mestieri; gli spettacoli di arceria; i giochi medievali con il fuoco; l’accampamento medievale e la cucina di un tempo.

Durante la giornata si susseguiranno laboratori e tante iniziative per i più piccoli. I bambini potranno anche ricevere degli antichi regali, realizzati al momento dagli artigiani presenti.

Da non perdere anche il pic-nic medievale al Parco della Rocca (sabato dalle 19 e domenica dalle 12), per gustare gli antichi sapori.

L’evento si svolge in concomitanza con la giornata di Castelli Aperti (domenica 1 settembre): un’occasione unica per conoscere più da vicino la storia di Cologno al Serio (visite dalle ore 10 alle 17,30).


Per info scrivete a [email protected] o su Facebook nell’evento Cologno Medievale.


Contatti

Email: [email protected]

Data e Ora

Inizio: sabato 31 agosto 2019 15:00

Fine: domenica 1 settembre 2019 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Cologno al Serio, via Rocca 1,