93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
28
Settembre

PRESOLANA E-BIKE

EVENTO CONCLUSO

In Valseriana un weekend dedicato alle e-bike.

 

In ValSeriana sta arrivando il primo weekend dedicato alla bicicletta elettrica. Due giornate di sport e divertimento per tutti gli appassionati delle due ruote, per scoprire con meno fatica i percorsi del territorio, incastonati fra incantevoli scenari montani.

«Presolana E-Bike» è un evento pensato per sportivi e famiglie, con stand in cui conoscere tutte le novità del settore, degustare le specialità del territorio e possibilità di fare test guidati in e-bike.

Ecco il programma del weekend. Sabato mattina si parte con l’apertura del villaggio e-bike nel centro storico di Dorga (Castione della Presolana) da dove partiranno i tour guidati in bicicletta elettrica (5 km per le famiglie e 25 per chi è allenato). 

Domenica si entra nel clou dell’evento con la prima edizione del raduno «Presolana E-Bike», una manifestazione non competitiva lungo un avvincente percorso tracciato di 49 km e 1300 mt di dislivello. La partenza è prevista per le 9,30 nella zona ex-olcese (via S. Lucio) di Clusone con Km0 in Piazza dell’Orologio; passando per Rovetta e Onore, si arriva fino ai piedi della Presolana, per poi tornare a Clusone lungo sentieri tracciati che toccano il Colle Vareno, il Monte Pora e di nuovo Rovetta. Se invece non siete pronti a pedalare per così tanti chilometri, potete optare per il percorso breve di 30 km e 900 mt.

Per tutta la giornata di domenica, nella zona dell’ex-olcese oltre al villaggio e-bike è in programma la Mostra Zootecnica, evento dedicato agli animali con sfilate, spettacoli, intrattenimenti per bambini e buona cucina. 

Per partecipare al raduno è obbligatorio iscriversi al costo di 20 euro (incluso pacco gara, assicurazione RC, accompagnamento e ristori in quota) Possibilità di noleggiare la e-bike al costo di 30 euro. 

L’evento è organizzato grazie alla collaborazione tra Promoserio, VisitPresolana, ProLoco Clusone, Presolana Holidays e molti operatori del territorio: Presolana Ski&Bike, Noleggio C800, Orobie Bike Clusone, Ebike Tour, Presolana Monte Pora, Gs Marinelli e MTB Parre.

 

Scarica qui il modulo di iscrizione al Raduno e ai Tour Guidati, da rinviare compilato alla mail [email protected]

 

Contatti

Telefono: 035.704063
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 28 settembre 2019 09:30

Fine: domenica 29 settembre 2019 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Clusone