93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
29
Settembre

PODONE SKY TRAIL

EVENTO CONCLUSO

Si correrà il prossimo 29 settembre la Podone Skytrail, il running nembrese targato GAN che festeggia quest’anno la sua terza edizione.

 

La corsa, che vanta una lunga tradizione, si inserisce ormai a pieno titolo tra gli appuntamenti da non mancare per gli appassionati della disciplina.

Sono  24 i chilometri da percorrere nella splendida cornice dei contrafforti alpini della Val Seriana, con un dislivello positivo di 1780 metri e Gran Premio della Montagna su cima Podona, a quota 1227 metri slm.

La partenza tutta cittadina presso la sede del GAN cede velocemente il passo a paesaggi boschivi e coste erbose, portando in soli 6 chilometri – praticamente una vertical – al GPM della gara, cima Podona, una terrazza naturale sul parco delle Orobie Bergamasche. Tratti di corsa sciolta tra pascoli e boschi si alternano quindi a passaggi decisamente tecnici, come lo scenografico saliscendi roccioso che dal monte Costone conduce alla cima della Corna Filaressa, che con i suoi 1133 metri e nessun impedimento di fronte a sé consente allo sguardo di spaziare sull’intera pianura padana. Traguardo in piazza della Libertà, nel centro del Comune di Nembro, concludendo così un giro ad anello di 24 chilometri ormai collaudato che ha riscosso l’approvazione e l’entusiasmo di tutti gli atleti che si sono fin qui cimentati con questo percorso.

Data e Ora

Inizio: domenica 29 settembre 2019 08:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Nembro, Via Nembrini