Giovedì 10 Ottobre 2019 | Domenica 13 Ottobre 2019 | Bergamo

Mercatanti in fiera

Dal 10 al 13 ottobre torna sul Sentierone di Bergamo «Mercatanti in Fiera», la manifestazione che porta nel bel salotto orobico le tradizioni culinarie più golose d’Europa, e non solo. 

Un evento ormai diventato una tradizione l’appuntamento organizzato dalla Confesercenti, che ogni anno porta in città sapori, colori, stand e prodotti d’artigianato da tutta Europa. 

Una quattro giorni, quella dei «Mercatanti in fiera», che ogni anno registra un successo di pubblico sempre maggiore tra grandi e piccoli, golosi e curiosi; una festa che cattura e incontra i gusti di tutti, un momento di divertimento, capace di richiamare più di 130 mila persone, anche da fuori provincia, che accende l’autunno di Bergamo. 

Da giovedì 10 a domenica 13 ottobre, dunque, il centro cittadino di Bergamo si veste d’Europa: numerosissimi, come sempre, i commercianti provenienti da ogni angolo del continente, dalla Spagna all’Olanda passando per la Francia e la Gran Bretagna, e naturalmente dall’Italia, che sono pronti a invadere e colorare la città orobica. Tra autentici profumi e sapori d’oltre confine, oggettistica e colori da tutta Europa, per un fine settimana Bergamo diventa la capitale del continente!

Con il passare delle edizioni, «Mercatanti in Fiera» diventa sempre più un crocevia di tradizioni e culture tra prelibatezze e prodotti di artigianato, espressioni della storia e dell’identità di ciascun paese presente sul Sentierone. Dagli assaggi di formaggio alla carne alla griglia, dalla paella alla finissima pasticceria, dalla birra ai vini, oltre a piante, fiori, ceramiche, monili e molte altre proposte originali saranno protagoniste della mostra-mercato. 

Negli anni la manifestazione ha consolidato la sua formula vincente, forte della sua capacità di soddisfare i desideri di tutti i palati, da chi è in cerca di un goloso spuntino di metà mattina dal sapore nordico a chi cerca un pranzo greco per evadere della routine dell’ufficio per terminare con chi vuole curiosare tra i sapori forti alla ricerca di nuove emozioni per le sue papille gustative! 

Gli stand saranno aperti tutti i giorni dalle 9 alle 24, eccetto la domenica in cui la chiusura viene anticipata alle 20.

 

Informazioni

Evento organizzato da:
Bergamo Avvenimenti

Attendi..