93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
21
Settembre

GEP: MINO DEGLI ALBERI

EVENTO CONCLUSO

La Valle della Biodiversità diventa la cornice dello spettacolo per ragazzi «Mino degli alberi».

 

La storia di Mino, diminutivo più colloquiale di Cosimo Piovasco di Rondò di Villa Ombrosa, è di quelle che affascinano. Tocca i temi del rapporto con la famiglia, ci porta a quello con i pari fino alla storia, se si vuole, dell’umanità intera. Liberamente tratto da  «Il Barone Rampante» di Italo Calvino.

A cura del Teatro D’Acqua Dolce. In collaborazione con il Chiosco dell’Orto Botanico gestito da Sweet Irene.

Prenotazione consigliata:
[email protected] | 035 286062

L'evento si inserisce nelle Giornate Europee del Patrimonio. Le Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, tornano anche quest’anno, con l’intento di favorire il dialogo tra le nazioni. Il Comune di Bergamo vi aderisce, su invito del Ministero per i beni e le attività culturali, nella convinzione che sia occasione importante per riaffermare il ruolo centrale della cultura nella crescita delle città. Un’iniziativa molto partecipata che coinvolge i 50 Stati firmatari della Convezione Culturale Europea e dà conto della preziosa eredità comune che il patrimonio culturale dell’Europa rappresenta per tutti i suoi cittadini. I Paesi sono chiamati a rappresentare l’Europa, ciascuno con le proprie espressioni artistiche, attraversando i confini tra nazioni, lingue e tradizioni nel rispetto di valori comuni.

«Arte e intrattenimento», tema del 2019, racconta come il patrimonio sia un grande palcoscenico collettivo, dove ogni istituzione culturale può esprimere la propria identità e creare le condizioni per una fruizione aperta al pubblico e partecipata. I dipinti e le sculture, le Mura UNESCO, le specie botaniche autoctone, il Carmine, i fossili dell’era glaciale, i progetti di arte urbana: il patrimonio di Bergamo  costruisce un racconto corale della nostra storia, nel quale ciascuno può riconoscersi e ritrovare le proprie vicende individuali. 

 

 

Informazioni

Prezzo: ingresso libero

Contatti

Telefono: 035 286062
Email: [email protected] |
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 21 settembre 2019 18:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Bergamo, Via dell'Allegrezza