93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
24
Ottobre

Filippo Cattaneo Ponzoni Trio

Live Music di diversi generi musicali

EVENTO CONCLUSO

L'autunno è ormai arrivato, inizia la stagione dei concerti al pub. 
A ELAV CIRCUS ci sarà il FILIPPO CATTANEO PONZONI TRIO a tenervi compagnia, un mix di jazz, funk, rock da non perdere. 
Live music, birra artigianale, emozioni: benvenuti a ELAV CIRCUS.

Ingresso Libero.

La Band Filippo Cattaneo Ponzoni Trio:
- Filippo Cattaneo Ponzoni (chitarra e voce)
- Fabio Brignone (basso)
- Cesare Bergamelli (batteria)

Non solo jazz, non solo funk, non solo rock. Il FILIPPO CATTANEO PONZONI TRIO è una miscela elegante e ben amalgamata di diversi generi musicali. Fondatore del progetto è il chitarrista bergamasco Filippo Cattaneo Ponzoni, classe ’99, giovane promessa nel panorama musicale italiano. Al basso troviamo Fabio Brignone e alla batteria Cesare Bergamelli. Il trio propone alcune rivisitazioni di brani Blues, Rock, Jazz e Funky e un interessante repertorio di inediti.

Ad agosto 2017 Filippo partecipa al rinomato “Rocce Rosse Blues Festival” di Arbatax, Sardegna, con un super gruppo formato da Luca Meneghello (Mina, Renato Zero) alla chitarra, Lorenzo Poli (Nek, Sanremo) al basso, Eugenio Mori (Biagio Antonacci, PFM) alla batteria e Andrea Pollione (Angelo Branduardi, Ron) alle tastiere. In questo festival negli anni hanno suonato artisti di fama mondiale tra cui: B.B. King, Eric Clapton, David Bowie, solo per citarne alcuni. Da febbraio 2018, a soli 18 anni, diventa il chitarrista di Ghemon, accompagnando il rapper dapprima nel Mezzanotte Tour e poi nell’Criminale Emozionale Tour. A Novembre 2018 partecipa a JAZZMI e a Settembre 2019 al Moleto Music Festival, sotto la direzione artistica di Nick The Nightfly. Sempre nel 2019, sulle piattaforme digitali esce “Season”, primo inedito del chitarrista, brano strumentale che evoca distese e calde suggestioni. Ora Filippo è impegnato alla creazione del suo primo EP da solista.

Fabio Brignone è un bassista diplomato in basso elettrico al Saint Louis College of Music di Roma. Dal 2010 fa parte della band “Moseek” con la quale solca palchi importanti in tutta Italia e non solo: un minitour in Inghilterra e Budapest. Attualmente collabora con diversi artisti “pop” in ambito di produzione musicale e studio session.

Cesare Bergamelli è un virtuoso della batteria e studia da anni con alcuni tra i più bravi batteristi in circolazione: Stefano Bertoli, Maxx Furian e Federico Paulovich. Il trio sarà in attività per la stagione invernale di concerti.

Contatti

Organizzatore

Elav Circus

Data e Ora

Inizio: giovedì 24 ottobre 2019 21:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Elav Circus

Bergamo, via Madonna della neve,3