93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
25
Maggio

PARBACCO

EVENTO CONCLUSO

A Parre si cena in piazza tra selvaggina, vino e buona musica.  

 

Nella splendida cornice di Piazza San Rocco, nel cuore dell'antico Borgo del Ducato di Parre Sotto, proprio all’ingresso del paese e a pochi passi dall’Ufficio turistico della Pro Loco, sabato 25 maggio i vini di tutta Italia si sposano con alcuni piatti della tradizione. Si tratta della rassegna gastronomica «Parbacco», giunta quest’anno alla sua sesta edizione. Gli chef de Il Piccolo Bar e della Pro Loco Parre sapranno stupirvi con abbinamenti culinari in cui vini di qualità saranno abbinati a piatti a km zero. 

A partire dalle 19, cucina aperta! Vedremo così sfilare primi e secondi a base di selvaggina: tagliatelle con salmì di lepre, stracotto di asino e tante altre prelibatezza da far venire l’acquolina in bocca. Il tutto abbinato a vini locali (e non solo). Buon cibo, ma non solo. A partire dalle 17,30 l’esibizione del gruppo jazz milanese Ottavo Richter, che vanta collaborazioni con grandi maestri della musica jazz e pop della scena italiana, oltre a partecipazioni a importanti eventi jazz. Sul palco quattro simpatici fiati che riempiranno la frescura serale della Val Seriana di note divertenti e spensierate. A seguire Max De Bernardi e Veronica Sbergia, tra gli altri vincitori dell’European Blues Challenge 2013, che proporranno un folk americano anni Trenta, un mix di blues, ragtime, vaudeville music e Jug band music. E per il gran finale… tutti insieme sul palco per far cantare e ballare Piazza San Rocco! 

«Parbacco» negli anni si è consolidato come un evento di successo grazie a una ricetta semplice, ma di grande efficacia: una cena a base di specialità a km zero e di buon vino, una piazzetta a fare da cornice alla convivialità tra amici e parenti e un accompagnamento musicale simpatico e spensierato. 

La cena è aperta e tutti e non è necessaria la prenotazione. Per informazioni contattare lo staff della Pro Loco Parre telefonando al numero 331.7740890 o mandando una mail all’indirizzo [email protected]

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Data e Ora

Inizio: sabato 25 maggio 2019 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Parre, Piazza San Rocco