93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
9
Giugno

PROFUMI DI COLLINA

EVENTO CONCLUSO

Sulla Collina una camminata enogastronomica vista lago. 

 

Domenica 9 giugno la Collina dell'Alto Sebino ospiterà la 13esima edizione di «Profumi di Collina, a spasso con Solforino», la camminata enogastronomica organizzata da Proloco La Collina. Accompagnati dalla mascotte locale Solforino, i partecipanti non solo godranno di una camminata tra meravigliosi panorami, ma anche della buona cucina locale che incontreranno tappa dopo tappa. 

Al primo stop, a Zorzino, si assaggeranno le tisane dell’azienda agricola «L’asino del lago» di Solto Collina e il miele dell’Apicoltura Morandini di Fonteno.

Presso la Chiesetta di San Defendente l’antipasto: salame, coppa e pancetta di produzione locale, abbinati a bocconcini del lago. 

Novità 2019 la terza tappa, presso l’Azienda agricola 2 Laghi in località Canta l’oc, dove si potrà sorseggiare l’Elisir rinfrescante di Solforino.

Quarta tappa, all’oratorio di Solto Collina, con i Ravioli de Solt, mentre al campo sportivo di Fonteno quinta fermata con carne, verdure, polenta e formaggio. 

Alle 14,30 si arriverà all’oratorio di Riva di Solto, dove il pranzo itinerante terminerà con frutta di stagione e il gelato di Solforino! 

 

Informazioni

Prezzo: adulti 22 euro

Data e Ora

Inizio: domenica 9 giugno 2019 09:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo
La Collina

Riva di Solto