93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
18
Luglio

FREE TOUR DELLE MURA

EVENTO CONCLUSO

Free tour delle mura organizzato da @BergamoWalls.

Il ritrovo è giovedì 18 luglio alle 18,50 davanti all'ex monastero di Sant'Agostino e ci avvieremo insieme lungo le mura, il tour finirà verso le 20,30 in Colle Aperto.

Subito dopo il tour, avrete la possibilità di venire con noi a fare aperitivo (una bevuta e buffet - si mangia! - a 12 euro) in Piazza Mascheroni. Se siete dei nostri, specificatelo al momento della prenotazione!

Abbiamo pensato di proporvi un format un po’ diverso, e di trovarci il giovedì sera, dalle 18,50, permettendo idealmente ai lavoratori di arrivare agilmente in città alta (se sapete che potreste fare dieci minuti di ritardo, basta che ce lo dite, vi aspettiamo!!): questo per cercare di evitare la calura pomeridiana e la folla dei week end estivi… che ne dite?

A guidarci sarà Nadia Mangili, “La Margì”, che ci racconterà ciò che solo le vecchie pietre possono testimoniare.

Cosa è un Free Walking Tour?

Free walking tour significa letteralmente «Tour a piedi libero», una guida abilitata mostra la città a turisti e viaggiatori organizzando un tour a piedi.

Vi accompagneremo alla scoperta di alcune tra le curiosità più interessanti della nostra città: rarità e bellezze incastonate fra le pietre delle vie cittadine, troppo spesso ignorate non solo dai turisti, ma dai bergamaschi stessi!

Il tour è a offerta libera, alla fine del giro, se vorrete, potrete lasciare un contributo completamente libero, per aiutarci a organizzare altri free tour!

Perché un tour libero?

Crediamo che la città sia di chi la vive, e conoscerla significhi apprezzarla e tutelarla.
Crediamo che la città sia di tutti coloro che vogliono scoprirla, senza distinzioni! 

Per questo l’idea di un tour gratuito, ad offerta libera. Sentitevi liberi di contribuire o meno a questa e alle prossime iniziative, noi continueremo a proporle con le nostre forze.

Iscrizione obbligatoria sul sito a causa di posti limitati https://www.bergamowalls.com/ . 

 Vi avvisiamo: serviranno le scarpe da tennis o comunque calzature comode.

Informazioni

Prezzo: Offerta libera

Data e Ora

Inizio: giovedì 18 luglio 2019 18:50

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, via della Fara